Back to top

Autore Topic: Posizione sottovoci menu principale  (Letto 1554 volte)

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizione sottovoci menu principale
« il: 06 Lug 2011, 09:56:26 »
Buongiorno a tutti,   
sto utilizzando il template siteground-j16 e ho configurato il menu principale in posizione menuload (orizzontale medio-alta). Su una voce di questo menu ho configurato due sottovoci e fin qui tutto ok. L'unica cosa è che le sottovoci, al passaggio del mouse, mi appaiono allineate orizzontalmente ovvero:   

Voce
Sotto-voce1    Sotto-voce2   

mentre io vorrei allinearle verticalmente sotto la voce padre ovvero:   

Voce
Sotto-voce1   
Sotto-voce2   

sul forum ho letto che questo dipende dal template e che conviene cambiare il template se non piacciono queste configurazioni. Avendo però quasi finito il sito cambiare il template, visto che sono un novellino, significherebbe buttare un mese di lavoro.   :-\    E' possibile agire direttamente sul codice del file template.css per ovviare a questo piccolo incoveniente?   Grazie mille!!     
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 09:59:21 da mavjo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Posizione sottovoci menu principale
« Risposta #1 il: 06 Lug 2011, 14:57:04 »
Possiamo aiutarti solo se ci posti un link
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2011, 15:40:52 »
Grazie mille per la risposta!!  :)

Purtroppo sto lavorando in locale e quindi non posso fornire alcun link accessibile dall'esterno. Per ora ho risolto (modificando il template.css) allargando la dimensione delle voci in questo modo le sotto-voci anche se disposte orizzontalmente sembrano appartenere alla stessa voce.

P.S. Una curiosità. Ho notato che spesso chiedete il link al sito per fornire supporto tecnico, però mi chiedevo se è conveniente pubblicare e rendere visibile a tutti un sito ancora incompleto e malfunzionante o forse mi sfugge qualcosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2011, 15:48:51 »
potresti  sempre:

a- usare una area test remota dove metti solo il problema, anzi meglio ancora dove fai le prove e risolvi i problemi
b- segnarti su un foglietto i problemi e quanto sei pronto a mettere on line il  dominio ci chiedi come risolverli.

per il semplice motivo che in un software come un cms che ha le sue classi, una index.php con altre scelte, classi e div e accrocchi vari, dei file css e altre cose ancora per non dire le personalizzazioni, non c'è altra soluzione che vedere l'oggetto di cui si parla.

e  anche a voler inondare il forum di quintalate di codice riducendolo come tutti gli altri, in pratica delle vere discariche, ad esempio li dove si postano quei maledetti jjacks non si caverebbe un ragno dal buco.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2011, 16:04:51 »
potresti  sempre:

a- usare una area test remota dove metti solo il problema, anzi meglio ancora dove fai le prove e risolvi i problemi
b- segnarti su un foglietto i problemi e quanto sei pronto a mettere on line il  dominio ci chiedi come risolverli.

In effetti il dominio io l'ho già acquistato anche se per comodità lavoro ancora in locale, ma fammi capire meglio.

Supponiamo che io abbia acquistato miosito.it  cosa devo fare per creare una area di test remota?

Web Design Bolzano Kreatif