Back to top

Autore Topic: PHOCA Download  (Letto 8907 volte)

Offline pierobon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PHOCA Download
« il: 07 Lug 2011, 12:05:41 »
Buon giorno...  :) :)
sto realizzando un sito in joomla 1.6, e ho installato il componente phoca download

volevo sapere come devo fare per potere effettuare delle ricerche all'interno dell'area download?  :(
è possibile usare il modulo ricerca nativo di joomla 1.6 ?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: effettuare delle ricerche all'interno dell'area download?
« Risposta #1 il: 07 Lug 2011, 12:10:11 »
in linea di principio un componente potrebbe avere un uno plugin per integrare la ricerca di joomla.
credo che lo abbia e che cercherà nei titoli, dubito nei contenuti.

a proposito, su che genere di contenuti, cartelle zippate? .pdf o che altro?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:PHOCA Download
« Risposta #2 il: 07 Lug 2011, 12:46:08 »
ciao pierobon,
benvenuto sul forum di Joomla.it!

Scarica PhocaDownload Search Plugin, ti consente di ricercare nell'area download in categoria, descrizione, titolo.
http://www.phoca.cz/phoca-download-search-plugin

Offline pierobon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2011, 17:10:42 »
grazie della vostra sollecita risposta. :D :D :D :D :D :D :D :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Era proprio quello che cercavo il plugin che mi avete indicato funziona perfettamente.

credo che lo abbia e che cercherà nei titoli, dubito nei contenuti.

a proposito, su che genere di contenuti, cartelle zippate? .pdf o che altro?

visto che ci siamo qualcuno sa se è possibile effettuare delle ricerche all'interno dei file in un formato PDF caricati il Phoca Download...

grazie ancora!!!!!!

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2011, 18:47:59 »
dubito sia possibile purtroppo... vorrebbe dire indicizzare tutto il testo contenuto nei documenti

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2011, 11:31:21 »
Ho alcune domande per gli esperti: posso organizzare i files in categorie? posso fare in modo che solo certe categorie di persone possano scaricare certe categorie di file? posso organizzare i file in modo cronologico decrescente (in modo che l'ultimo caricato, per quella categoria, risulti in testa)???
Grazie in anticipo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2011, 11:56:12 »
Citazione
Posso organizzare i file in categorie?
Si, certo che puoi, con PhocaDownload e anche con altri download manager per Joomla.

Citazione
Posso fare in modo che solo certe categorie di persone possano scaricare certe categorie di file?
Sì anche questo, non ricordo se PhocaDownload lo consente... di sicuro lo consentono jDownloads e Remository (e consentono anche l'organizzazione in contenitori/categorie). Su questo argomento leggi l'articolo seguente:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html

Citazione
posso organizzare i file in modo cronologico decrescente (in modo che l'ultimo caricato, per quella categoria, risulti in testa)
Le opzioni di ordinamento sono presenti in tutti i gestori download.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2011, 12:50:48 »
Si, certo che puoi, con PhocaDownload e anche con altri download manager per Joomla.
Sì anche questo, non ricordo se PhocaDownload lo consente... di sicuro lo consentono jDownloads e Remository (e consentono anche l'organizzazione in contenitori/categorie). Su questo argomento leggi l'articolo seguente:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html
Le opzioni di ordinamento sono presenti in tutti i gestori download.

Veramente io ho usato Remository ma non consente di ordinare i files presenti...li organizza ma li ordina in modo automatico mettendo l'ultimo messo in fondo alla lista...per questo cercavo una risposta certa...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Set 2011, 13:05:17 »
In remository nella visualizzazione utente io vedo un filtro di visualizzazione con le seguenti opzioni
Codice: [Seleziona]
Ordinato per : ID | Titolo file | Download | Data invio | Inviato da | Autore | Valutazione

Quindi l'ordinamento è consentito ed affidato all'utente, secondo il parametro preferito.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Set 2011, 14:22:29 »
In remository nella visualizzazione utente io vedo un filtro di visualizzazione con le seguenti opzioni
Codice: [Seleziona]
Ordinato per : ID | Titolo file | Download | Data invio | Inviato da | Autore | Valutazione

Quindi l'ordinamento è consentito ed affidato all'utente, secondo il parametro preferito.

ho provato ma se clicko su titolo file mi fa vedere l'elenco sempre in ordine alfabetico e nn in ordine inverso...non riesco proprio a invertire l'ordine e cmq vorrei lo facesse in automatico non che chi consulta debba clickare apposta...direi che Remository non fa al caso mio ma volevo sapere se Phocadownload invece supera questo ostacolo...

Offline pierobon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Nov 2011, 10:32:14 »

Sempre su PHOCA DOWNLOAD, io voglio abilitare degli utenti a caricare dei file pdf nel mio sito da front end, e questo non è un problema, pero quando un utente da front end carica il pdf non ha più l'opzione crea anteprima  .

come posso abilitare la funzione "crea anteprima" ? ;)

grazie
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 10:44:20 da pierobon »

Web Design Bolzano Kreatif