Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] modifica menu utente  (Letto 1241 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] modifica menu utente
« il: 09 Lug 2011, 17:16:24 »
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile modificare in menu utente la voce invia un articolo. Cioè quello che vorrei fare è dare la possibilità agli utenti iscritti di poter inserire un articolo ma dando la possibilità di scelta solo a determinate categorie e sezioni e non tutte. In pratica vorrei creare ad esempio una sezione di annunci dove gli utenti li possano inviare. é possibile fare questa modifica??? O esiste qualche modulo che mi consenta di fare ciò? Grazie!
« Ultima modifica: 11 Lug 2011, 17:30:16 da adottauncane »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifica menu utente
« Risposta #1 il: 09 Lug 2011, 17:38:18 »
non si tratta di modificare in un menù utente qualcosa,  di modifiche ai menù utenti o non utenti puoi farne quanti ne vuoi..

quindi il tuo desiderio prescinde dai menù, 
per dare la possibilità agli utenti di inserire articoli non vedo che difficoltà ti fa dargli il potere di editor, in pratica è la stessa cosa che modificare tutto per lasciarli registerer
invece per la categoria non c'è verso  di restringere la scelta, se le categorie ci sono potranno essere utilizzare, non resta che la semplice estensione "per cortesia presta attenzione alle categorie"
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Lug 2011, 22:44:27 »
Ciao dragonblu17,
questo componente dovrebbe fare al caso tuo:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-production/content-submission/5178

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2011, 13:37:59 »
Ciao Adottauncane, ho scaricato il plugin e ho installato, ma mi sapresti inicare una guida dove posso vedere come configurare?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Lug 2011, 14:26:22 »
No, veramente no. E ho anche la memoria di un pesce rosso, quindi non ricordo di come avessi fatto. Ma so che è stato semplicissimo. Adesso provo a vedere se riesco a rifarlo su un altro sito e, nel caso, di dico. In ogni caso per ogni gruppo puoi associare una sola sezione/categoria. Ma credo che possa andarti bene uguamente.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Lug 2011, 12:03:39 »
Dopo aver installato l'estensione, crea un nuovo menù e inserisci una voce (invia articolo) collegata però a
Content submit
Articolo
    • Submit to Category
    • Submit to Section
Scegli il tipo, il primo lo colleghi ad una sezione, con la possibilità di scegliere la categoria, mentre l'altro ad una sezione e una categoria fissa.

Poi utilizzi un modulo menu normale e lo colleghi a questo menù dandogli registered.
Chi si collega con un account registered al login di default vedrà come invia articolo il solito editor ma, la sezione e la categoria già impostate senza possibilità di scelta.
« Ultima modifica: 11 Lug 2011, 12:05:38 da adottauncane »

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:modifica menu utente
« Risposta #6 il: 11 Lug 2011, 15:01:15 »
OK Grazie mille adottauncane!!!

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] modifica menu utente
« Risposta #7 il: 11 Lug 2011, 17:33:20 »
Prego.  :) Ho inserito il [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. È li che andrebbe inserito.  :)
Comunque una mini guida l'ho scritta, nel caso servisse a te o a qualche altro utente (o a me tra una settimana  ;D ):
http://www.joomla.it/articoli-della-community/5028-assegnare-una-categoria-fissa-per-linvio-degli-articoli.html

Web Design Bolzano Kreatif