Back to top

Autore Topic: Problemi con 1.0.12  (Letto 2593 volte)

Offline carmelodigesaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con 1.0.12
« il: 10 Gen 2007, 11:49:37 »
Ciao a tutti vorrei qualche aiuto per sistemare un pò di cose sul mio sito.
Problema
1) Consigliatemi un server con un php.ini superiore a 16mb e molto più flessibile di aruba;
2) Ogni sera dalle 21 alle 24 da quando ho installato il servizio statistiche mi si pianta il sito e mi rilascia errore 500, qualcuno ha già avuto questo errore?
3) Sondaggi: quando voto un sondaggio mi spariscono diversi moduli dalla home page, fino a quando non svuoto la cronologia di IE, che devo fare? lo stesso problema l'ho con Firefox e IE7 quindi di sicuro dipende dal mio sito;

Per iniziare segnalo questi, di sicuro avrò tante altre cose da chiedere.

Grazie a chiunque mi aiuti anticipatamente.
Carmelo

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Re: Problemi con 1.0.12
« Risposta #1 il: 10 Gen 2007, 13:21:37 »
per l'host ti rimando a joomlahost! (alexred, voglio la provvigione  :P)
oppure cercando cercando ne trovi a secchi di hosting con php e linux, molti hanno ance una live chat dove ti colleghi in tempo reale e fai questa domanda.

2)non mi risulta, ma verifica cosa succede in quegli orari, e i permessi, può essere che fa un qualche tipo di salvataggio e non ha i permessi.DAcci + info a riguardo il servizio statistiche.Prova anche a disinstallare e reinstallare il componente

3)Verifica i redirect del tuo sondaggio, e se ci dai il link proviamo anche noi!
ciao

Offline carmelodigesaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2007, 14:37:18 »
Il problema col servizio statistiche non è relativo al componente, è il servizio aggiuntivo di aruba (ovviamente a pagamento). Ho aperto un ticket sul sito ma non mi hanno ancora risposto.
Il link del mio sito è www.fascioemartello.it
Grazie, continuate ad aiutarmi.
Ciao Carmelo ;D

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2007, 17:15:06 »
allora non è un problema di joomla...per quanto riguarda le statistiche...

non ti conviene utilizzare le statistiche i google, gratuite ed sicuramente migliori di quell'host?

Offline carmelodigesaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2007, 18:38:09 »
mi sono affidato alle statistiche dell'host perchè pensavo fossero più complete e di sicuro funzionamento.
Ma secondo te adesso cosa devo fare? non ne posso più di sta storia.
Ciao Carmelo

P.S.
Joomlahost non offre uno spazio illimitato vero?Su aruba ho spazio illimitato per i miei file.Ciao Carmelo

Offline carmelodigesaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2007, 19:26:23 »
Ho scoperto questo:
se accedo al sito direttamente digitando www.fascioemartello.it mi da l'errore 500 invece se accedo digitando http://www.fascioemartello.it/index.php accedo. Sto impazzendo vi prego aiutatemi.
Dal log ho tirato fuori pure questo errore:
Log errori principale (ricerca tra le ultime 1000 righe del log):
[Wed Jan 10 18:41:36 2007] [error] [client 213.140.18.136] PHP Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 40 bytes) in /web/htdocs/www.fascioemartello.it/home/includes/patTemplate/patTemplate/Reader.php on line 469
[Wed Jan 10 18:42:19 2007] [error] [client 213.140.18.136] PHP Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 40 bytes) in /web/htdocs/www.fascioemartello.it/home/includes/patTemplate/patTemplate/Reader.php on line 469
[Wed Jan 10 18:43:05 2007] [error] [client 213.140.18.136] PHP Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 32 bytes) in /web/htdocs/www.fascioemartello.it/home/includes/patTemplate/patTemplate/Reader.php on line 810
[Wed Jan 10 18:43:42 2007] [error] [client 213.140.18.136] PHP Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 32 bytes) in /web/htdocs/www.fascioemartello.it/home/includes/patTemplate/patTemplate/Reader.php on line 810

AIUTO
Ciao Carmelo :'(

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2007, 19:36:31 »
Il sito funziona, anche se con qualche problemino.
Inoltre non capisco i messaggi di log dal momento che la cartella home non esiste. O è la cartella di root dello spazio web?

Hai fatto per caso qualche modifica?
« Ultima modifica: 10 Gen 2007, 19:38:36 da -napo- »

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline carmelodigesaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2007, 09:55:44 »
Ciao, no il sito è sulla root, su server linux.Mi sto convincendo che il problema o è di qualche componente che piazzo sulla home. Sto provando a bloccarli singolarmente, oppure va in conflitto con qualche altro.
Ciao Grazie, sono sempre alla ricerca di aiuti... ???

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Gen 2007, 09:57:47 »
Ma allora perchè i messaggi di log sono riferiti alla cartella che si chiama home?

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Gen 2007, 12:38:03 »
si, ma a quanto ho capito non riesce ad allocare il file poikè i 16 mb a tua disposizone (non ho capito se si tratti di ram o di cache), sono pieni, oppure l'allocazione di quei file è più grande dello spazio disponibile restante di quei 16 e infatti di chiede di provare ad allocarne 32 o 40 bytes.

Mi sembra di aver adocchiato un post simile a riguardo qualche gg fà, e riguardava il php.ini del'host
per caso hai attivato la cache di joomla?
se si prova un secondo a disattivarla e a pulirla...
e vediamo...

Offline carmelodigesaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Gen 2007, 16:50:43 »
Niente cash di joomla, ho cancellato per sicurezza pure i file dalla cartella.
Che faccio? Ma dal template può dipendere?

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Gen 2007, 11:45:48 »
non credo, ma la risoluzione per esclusione è il metodo migliore nel troubleshooting informatico!  :D :D
il tuo host non ti dice nulla a riguardo?

Web Design Bolzano Kreatif