Back to top

Autore Topic: Mio primo sito Immobiliare delle marche  (Letto 2291 volte)

Offline zerochool

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mio primo sito Immobiliare delle marche
« il: 11 Lug 2011, 11:58:14 »
Ciao a tutti, vi volevo solo mostrare il mio sito fatto in joomla. Spero che il colore ed il layout sia di vostro gradimento. Ho fatto in modo che il sito si comporti discretamente a nuovi aggiornamenti ma sono indeciso se lasciare o meno l'iscrizione al sito per le news... voi che dite?

http://loenimmobiliare.altervista.org/

ciao a tutti!!!

Offline HC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Mio primo sito Immobiliare delle marche
« Risposta #1 il: 11 Lug 2011, 14:44:30 »
Io modificherei l'impostazione della homepage, ad esempio non sfrutterei esclusivamente il component di joomla, ma anche qualche modulo per listare gli ultimi inseriti o qualcosa di simile. Magari potresti dividere le vendite dagli affitti sfruttando al minimo le immagini in prima pagina ed inserirle esclusivamente dentro l'articolo dedicato all'appartamento.

Potresti fare anche un override e modificare leggermente l'output standard di joomla, inserendo il sempre più importante Google+1 .

I colori vanno bene secondo me, magari puoi aggiungere qualche altro elemento; ah, occhio ai tag h1 h2 e h3...

Offline zerochool

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2011, 17:03:48 »
Io modificherei l'impostazione della homepage, ad esempio non sfrutterei esclusivamente il component di joomla, ma anche qualche modulo per listare gli ultimi inseriti o qualcosa di simile. Magari potresti dividere le vendite dagli affitti sfruttando al minimo le immagini in prima pagina ed inserirle esclusivamente dentro l'articolo dedicato all'appartamento.

Potresti fare anche un override e modificare leggermente l'output standard di joomla, inserendo il sempre più importante Google+1 .

I colori vanno bene secondo me, magari puoi aggiungere qualche altro elemento; ah, occhio ai tag h1 h2 e h3...

Cosa è google+1? Come si inserisce?? Riguardo il layout ora parlo col titolare che purtroppo non posso prendere queste decisioni cmq grazie mille!!!

-- Ho modificato un pò la pagina iniziale, penso che così sia molto meglio... grazie per la dritta!?
« Ultima modifica: 12 Lug 2011, 10:11:45 da zerochool »

Offline HC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2011, 10:48:45 »

Cosa è google+1? Come si inserisce?? Riguardo il layout ora parlo col titolare che purtroppo non posso prendere queste decisioni cmq grazie mille!!!

-- Ho modificato un pò la pagina iniziale, penso che così sia molto meglio... grazie per la dritta!?

il +1 è una nuova funzione di google che permette agli utenti di "valutare" una URL e permetterne una maggiore visibilità fra le ricerche. Ci sono degli articoli anche in joomla.it, in alternativa puoi leggere le faq di google.

Lo showcase non è malaccio, ma andrebbe forse sistemato un po' e ridotto in altezza. Continuo comunque a consigliarti l'override del template, specie per i tag H3 dei moduli e dei titoli degli articoli. In particolar modo i secondi, i quali dovrebbero avere tag H1.

Offline zerochool

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2011, 18:50:53 »
il +1 è una nuova funzione di google che permette agli utenti di "valutare" una URL e permetterne una maggiore visibilità fra le ricerche. Ci sono degli articoli anche in joomla.it, in alternativa puoi leggere le faq di google.

Lo showcase non è malaccio, ma andrebbe forse sistemato un po' e ridotto in altezza. Continuo comunque a consigliarti l'override del template, specie per i tag H3 dei moduli e dei titoli degli articoli. In particolar modo i secondi, i quali dovrebbero avere tag H1.

Ho finito di modificare ora anche il layout degli articoli ed attendo il vostro giudizio. Lo showcase è stato modificato in altezza, ora come va? Riguardo l'override... che cosa è? Cè qualche articolo che mi può far capire che cosa è e come si modifica??? Grazie mille per i suggerimenti ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif