Back to top

Autore Topic: Vetrina per varie attività con diversi livelli utente - Tipo negozio Ebay  (Letto 3345 volte)

Offline jimigiacomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
 scusate l'ignoranza, ma nonostante il caldo che fa sono fresco fresco e ho bisogno di chiedere un'informazione importante.

Ho letto un pò qui sul forum e ho visto che ci sono tante extensions per Joomla.
 Avrei bisogno di creare un sito un cui ci possono essere più di una azienda che ha la sua vetrina e inserisce i prodotti che vende, l'importante è che ci possano essere più livelli o che comunque io possa facilmente configurare dei livelli che diano diverse caratteristiche all'utente, cioè che quindi nella sua vetrina e annunci ci possano essere più o meno informazioni, dettagli, foto, ecc.

Mi sapreste gentilmente dire se esiste qualcosa che fa questo?
 Grazie

« Ultima modifica: 14 Lug 2011, 11:56:28 da jimigiacomo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Vetrina per varie attività con diversi livelli utente
« Risposta #1 il: 13 Lug 2011, 17:35:30 »
Virtuemart ti le possibilità che cerchi, ma se sei alle prime armi ti conviene leggerti un po di manuali e farti un'installazione di prova.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2011, 20:10:36 »
Ciao jimigiacomo,
benvenuto sul forum di Joomla.it!

dunque potresti provare anche Sobi2 http://extensions.joomla.org/extensions/1113/details
ma tutto dipende da come intendi impostare il discorso..
una vetrina? o un ecommerce?

l'azienda deve poter inserire in autonomia? che tipo di "pagina" deve avere ogni azienda?

Offline jimigiacomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2011, 11:53:12 »
Ciao jeckodevelopment,
grazie del benvenuto  :D

Vado al punto:
- riguardo all'attività mi basterebbe una vetrina che può modificare in autonomia e al cui interno ci siano i classici dati aziendali
    - in base ai livelli di visualizzazione attivati anche foto o altro. Ma i livelli potrebbero anche non esserci, era solo per diversificare le proposte
    - l'attività deve poter inserire i propri prodotti e quindi si devono poter anche fare delle ricerche per categorie
Questo per tutte le varie attività.

Se vuoi una specie di negozio ebay... tanto per farti un esempio.
Secondo te c'è qualcosa del genere?

Grazie 1000 per l'aiuto ;)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Sarebbe una specie di ecommerce in versione solo catalogo... e questo lo fa l'estensione VirtueMart, disattivando la parte riguardante la vendita vera e propria.
Il problema sta nella gestione del "Multivenditore", cioè le varie aziende che in modo autonomo possano inserire i vari prodotti nella propria vetrina.
Non uso virtuemart attualmente, ma quando l'ho provato era in corso di sviluppo la gestione "multivenditore", ti consiglierei a questo punto di fare delle prove con le nuove versioni di virtuemart che potrebbero aver implementato correttamente questa funzionalità.

Offline jimigiacomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dalle recensioni che ho letto qui sinceramente mi sono un pò spaventato... 0 risposte nel forum... pieno di bug... difficile da personalizzare... sono rimasto un pò spiazzato...
Mi sai consigliare qualcos'altro... anche in via privata  ::)

Grazie 1000 per l'aiuto

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
spaventato?  :o
VirtueMart è utilizzatissimo nell'ambito degli ecommerce con Joomla.

comunque ti consiglio di dare uno sguardo in JED, potresti ricorrere anche a SobiPro
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/directory/16649

guarda anche qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/directory
http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce

Web Design Bolzano Kreatif