Back to top

Autore Topic: problema con metodi di pagamento in VM  (Letto 2798 volte)

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con metodi di pagamento in VM
« il: 14 Lug 2011, 14:40:29 »
Salve,
dopo aver cercato per due giorni sia qui che nel web in generale, non ne son venuta a capo; premetto che sto usando il bundle ecommerce joomla 1.5.22 + virtuemart 1.1.8. Funziona tutto tranne la scelta del metodo di pagamento; ho inserito due pagamenti nuovi, bonifico e postepay come tipo "solo indirizzo" facenti parte della classe ps_payment, ma dopo che ho scelto il tipo di spedizione che intendo fare mi salta il passaggio 3 della cassa e va direttamente al 4. Mi permette di completare l'ordine ma non mi fa selezionare il metodo di pagamento. Ho gia controllato nel menu di configurazione di VM alla voce cassa...ma le ultime due voci nn me le fa modificare; sono flaggate ma "grigie" e nn modificabili. Problema riscontrato sia in locale che in remoto.
Ho notato che se cambio il template i metodi di pagamento si vedono...e si possono scegliere...quindi presumo che sia questione di template...utilizzo il ja_larix ma nn capisco come mai nn si vedano..
« Ultima modifica: 14 Lug 2011, 14:48:42 da sara79t »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con metodi di pagamento in VM
« Risposta #1 il: 14 Lug 2011, 14:50:02 »
Citazione
Ho notato che se cambio il template i metodi di pagamento si vedono

e quindi cambia template, anzi quello che da fastidio buttalo via proprio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2011, 14:55:18 »
eh...lo so...sarebbe la cosa + semplice...ma è che lo avevo gia customizzato..e devo ricominciar tutto da capo..

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2011, 22:57:17 »
rettifico...ho fatto un paio di prove...ed ora in locale va...ma in remoto no..con qualsiasi template; continua a saltare la scelta dei pagamenti e le spunte 3 e 4 nelle impostazioni della cassa in VM non sono selezionabili. nn so dove sbatter la testa.

Offline giorno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2011, 19:18:22 »
fa la stessa cosa a me e ha smesso di funzionare di punto in bianco senza aver effettuato modifiche!  :o

hai per caso risolto?
Giorno
Tennis-Tavolo.com - Portale Italiano sul Tennis Tavolo - Ping Pong

Offline giorno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2011, 17:46:48 »
Invece una modifica l'avevo fatta! avevo disabilitato il metodo di pagamento "Contrassegno".

I metodi che avevo sono 3, paypal, bonifico e contrassegno.
Se disabilito il bonifico non mi fa scegliere il metodo di pagamento e sceglie da solo il bonifico.  :o

Temporaneamente tengo il contrassegno attivato con un sovrapprezzo di 10€ così penso non lo sceglierà nessuno.
Giorno
Tennis-Tavolo.com - Portale Italiano sul Tennis Tavolo - Ping Pong

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2011, 17:52:04 »
ma io l'ho tolto e non mi ha dato quei problemi...ho cambiato la tipologia dei pagamenti in "solo indirizzo" poi una volta aggiornato il tutto è andato

Web Design Bolzano Kreatif