Back to top

Autore Topic: Come inserire file di grosse dimensioni?  (Letto 3673 volte)

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come inserire file di grosse dimensioni?
« il: 14 Lug 2011, 18:33:15 »
Ciao a tutti. Nel mio sito dovrei mettere a disposizione degli utenti un file di circa 100 MB. Ho provato tramite  "Remository" e anche con "Attachments", ma non viene accettato, presumo per le eccessive dimensioni. Ho cercato di importarlo direttamente anche tramite il database PHPAdmin sul quale mi appoggio (Joomlahost), però ho visto che pone il limite dei singoli file a circa 60MB. C'è un modo per riuscire ad includerlo nel mio sito affinché gli utenti possano scaricarlo?
Ringrazio per l'attenzione e per i suggerimenti.
Gilberto

Offline d.i.s.portal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come inserire file di grosse dimensioni?
« Risposta #1 il: 14 Lug 2011, 18:44:13 »
Ciao
forse ti posso aiutare!!!
1)Entra nel server dove hai il tuo sito
2)inserisci il file all'interno della cartella del tuo sito ad esempio dentro alla cartella "media"
3)Trascina apri una del tuo browser
4)trascina il file che vuoi far scaricare nella barra degli indirizzi della scheda che hai creato
5) il link che ti appare lo copi e lo incolli dove vuoi tu e quando qualcuno ci clicca su parte il download!!

Fammi sapere
----------------------------------------------------------
Webmaster of "DANIELITALYSPACE - il portale del web 3.0"
http://www.danielitalyspace.it/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2011, 18:47:39 »
Ciao
forse ti posso aiutare!!!
1)Entra nel server dove hai il tuo sito
2)inserisci il file all'interno della cartella del tuo sito ad esempio dentro alla cartella "media"
3)Trascina apri una del tuo browser
4)trascina il file che vuoi far scaricare nella barra degli indirizzi della scheda che hai creato
5) il link che ti appare lo copi e lo incolli dove vuoi tu e quando qualcuno ci clicca su parte il download!!

Fammi sapere

Scusa ci fai capire meglio esattamente cosa dici di fare, perchè, se avessi scritto anche di dire SIM SALA BIM avrei capito che era uno scherzo!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline d.i.s.portal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2011, 18:59:54 »
Scusa ci fai capire meglio esattamente cosa dici di fare, perchè, se avessi scritto anche di dire SIM SALA BIM avrei capito che era uno scherzo!!

Certo,

Tutto quello che sta dentro la cartella che contiene il sito ha un link, se noi carichiamo un file (video, zip ecc..) e vogliamo farlo scaricare da un qualsiasi utente basta semplicemente ricavare il link assegnato a quel file (che non è altro che il percorso).

Ho corretto le istruzioni
1) Entra nel server dove hai il tuo sito
 2) inserisci il file all'interno della cartella del tuo sito ad esempio dentro alla cartella "media"
 3) Apri una nuova scheda del browser
 4) trascina il file che vuoi far scaricare nella barra degli indirizzi della scheda che hai creato

Spero di essermi spiegato meglio.

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2011, 19:09:24 »
Grazie per il supplemento di spiegazione: adesso ho capito bene i vari passaggi. Ho cominciato il percorso, e mi sono dovuto arrendere subito: purtroppo, infatti, il server sul quale mi appoggio (ho acquistato lo spazio, sino a 500 MB, da Joomlahost) limita la dimensione dei singoli file a 10 MB, per cui non mi permette l'importazione.
Visto che sei esperto, hai l'alternativa da suggerirmi?
Grazie mille.
Gilberto

Offline d.i.s.portal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2011, 19:17:47 »
Grazie per il supplemento di spiegazione: adesso ho capito bene i vari passaggi. Ho cominciato il percorso, e mi sono dovuto arrendere subito: purtroppo, infatti, il server sul quale mi appoggio (ho acquistato lo spazio, sino a 500 MB, da Joomlahost) limita la dimensione dei singoli file a 10 MB, per cui non mi permette l'importazione.
Visto che sei esperto, hai l'alternativa da suggerirmi?
Grazie mille.
Gilberto

Ah... allora potresti fare in questi modi (sono tutti metodi che ho sperimentato in prima persona con il mio sito)
1) zippi il file con una password di protezione e poi fai l'upload con megaupload o simi (scegli tu)
2) Oppure ti iscrivi a www.adrive.com (è come se fosse un hard disk virtuale) carichi il file(con password) e poi tra le impostazioni c'è privato o pubblico (settalo su pubblico(Anche se lo scaricano sono fregati xk nn hanno la password!!!)). Una volta che hai fatto l'upload ti da anche il link per il download...

Quando hai il link x il download lo metti sul tuo sito insieme alla password e sei tranquillo....

Io ti consiglio vivamente, se non vuoi fare troppi giri, di usare megaupload (ti puoi anche registrare)...

Se hai bisogno fammelo sapere

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2011, 20:03:41 »
Ho seguito i tuoi consigli e sono riuscito a metterlo in linea. Ho utilizzato Megaupload. Speravo che linkando sul mio sito l'indirizzo per poterlo scaricare, partisse in automatico il download. Invece apre la finestra di Megaupload, ti costringe a pazientare 30 secondi e intanto ti fa scorrere spot e qualche immagine poco attinente rispetto al mio sito (ancora in costruzione: www.calcioinformazione.it) di impronta etica.
Intanto, però, va bene così e ti ringrazio per l'aiuto.
Gilberto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Lug 2011, 20:20:15 »

Certo,

Tutto quello che sta dentro la cartella che contiene il sito ha un link, se noi carichiamo un file (video, zip ecc..) e vogliamo farlo scaricare da un qualsiasi utente basta semplicemente ricavare il link assegnato a quel file (che non è altro che il percorso).

Ho corretto le istruzioni
1) Entra nel server dove hai il tuo sito
 2) inserisci il file all'interno della cartella del tuo sito ad esempio dentro alla cartella "media"
 3) Apri una nuova scheda del browser
 4) trascina il file che vuoi far scaricare nella barra degli indirizzi della scheda che hai creato

Spero di essermi spiegato meglio.

ma mi pareva che il problema fosse l'upload non il download!!

Con un servizio esterno però si risolve......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Lug 2011, 20:30:47 »
Non sono molto pratico e può essere che mi sono spiegato male. Il problema è l'upload nel senso che non riesco a mettere il file di grosse dimensioni nel mio sito per consentire agli utenti di fare poi il download. Con i consigli di "d.i.s. portal" ho ottenuto quello di cui avevo bisogno, con la limitazione dell'accennata "sosta" nel sito di Megaupload.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif