Hanno deciso senza consultarmi e poi me lo hanno comunicato dicendo che era per ragioni di sicurezza, ho una macchina dedicata... ma gestita da loro, perchè ci capisco poco di linux ecc.
Credi che la versione del php possa influire vero?....
anche io ho una macchina dedicata, anche a me hanno giustamente chiesto ma io gli ho fatto notare che per il momento non posso, hanno cambiato delle cose nel server, aggiornate delle altre mentre sto aggiornando man mano i software per il passaggio a php5.3. quando sarà tutto pronto farò il passaggio, nel frattempo sono certo che eventuali attacchi non potrebbero far altro che rovinare un sito, ho fatto le copie e altre operazioni.
non so cosa c'entri il legacy con php5.3, a naso direi niente, legacy è semplicemente la condizione che joomla continua ad usare delle classi sue che fanno delle cose, prima di ora avevo sentito dire che rallentano un tantino il sito.
se tali classi usano istruzioni incompatibili con php5.3 non saprei occorre fare una ricerca nei documenti di joomla.
comunque una cosa è certa da tempo, joomla 1.5 non ha problemi a girare con php5.3 sono alcune delle sue estensioni a causare problemi.
invece con joomla 1.6 non ci sono problemi neanche per le estensioni.
quindi visto che il passo è stato fatto se hai problemi con i moduli nativi e con joomla 1.5 avvisa l'assistenza che qualcosa non va, cosa? sono loro i tecnici che lo scoprino e che rimedino.
nel frattempo armati di pazienza e pensa a passare a 1.6 il possibile, per eventuali danni materiali arrecati dalla loro iniziativa improvvida credo avranno una assicurazione di responsabilità civile no? che preparino la richiesta, sicurezza o non sicurezza, avevi il diritto di essere avvisata.