Back to top

Autore Topic: Problema: categorie weblink create non appaiono in frontend  (Letto 1378 volte)

Offline Nobun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora... faccio una prima premessa. Mi sto avvicinando per la prima volta ad un CMS ed ho scelto per iniziare quello che mi ha convinto di più "a naso" (ovvero joomla :P). Lo faccio in primo luogo per una questione di apprendimento personale ma non si esclude nulla di più "impegnativo" in futuro. Per ora sto sfruttando la mia developer webpage personale che ho in sourceforge per fare degli esperimenti volti ad imparare come il tutto funziona.

Detto questo ho un problema specifico con i weblink
Ho provato ad aggiungere una categoria "Siti Ufficiali" in aggiunta a quella "Siti utili" inserita dall'installer di joomla.
Ho ovviamente specificato che la categoria doveva essere "public" solo che non compare poi nel frontend (compare solo "Siti utili") e se provo ad aggiungere un link (sia via frontend che via backend) in quella categoria, tale link non appare (mentre invece tutto va bene se il link viene inserito nella categoria "siti utili"

Ho confrontato tutti i livelli di permessi (anche quelli di scrittura, tanto per scrupolo) con la categoria "funzionante" (Siti ufficiali) e non noto alcuna differenza, solo che una si vede (Siti utili, quella "predefinita") e l'altra no (Siti Ufficiali, quella inserita da me)

Ps ho compilato tutti i campi, anche il campo alias

Ovviamente, come da categoria scelta, sto parlando di joomla 1.6.x

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema: categorie weblink create non appaiono in frontend
« Risposta #1 il: 15 Lug 2011, 19:06:50 »
Da me l'installer non installa una categoria siti utili ma ne installa diverse:
Se inserisco una mia categoria con all'interno dei weblink questi compaiono regolarmente  :)
« Ultima modifica: 15 Lug 2011, 19:10:10 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Nobun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2011, 19:38:12 »
Io sto usando quella localizzata in italiano (mi pare di averla scaricata da qui) più che altro perché ho preso la prima che trovavo ed ero troppo pigro per cercare quella in inglese :P

A questo punto mi viene il sospetto che ci sia un difetto nella release che ho io  :-\
(speriamo di no... la procedura di uploading e di rimozione di joomla - specie con la mia connessione - dura una quantità mostruosa di tempo)

PS (non so se può servire): nel pannello amministrativo la categoria compare regolarmente, non compare nel frontend (così come per il link) per scrupolo avevo controllato pure il database ma mi pare che tutto sia in ordine (anche se devo dire che pure se mi sembrava di aver avevo messo "public" nel pannello amministrativo il valore della tabella mi risultava 0 e non 1 - opportunamente modificato poi a mano... in ogni caso prima di fare la domanda avevo già fatto questo esperimento di vedere il database ed agire manualmente)
« Ultima modifica: 15 Lug 2011, 19:40:54 da Nobun »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2011, 13:57:30 »
Intanto hai aggiornato alla 1.6.5 ?
In ogni caso sovrascrivi l'intero sito con l'ultima edizione, appunto la 1.6.5  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif