Back to top

Autore Topic: Creazione sottomenu [RISOLTO]  (Letto 1349 volte)

Offline Noein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione sottomenu [RISOLTO]
« il: 17 Lug 2011, 10:00:44 »
Salve a tutti,

ho cercato un po' in giro per il forum e, sebbene abbia trovato vari thread con argomenti simili, non ho trovato nessuno con il mio stesso problema.
Idem per quel che riguarda questa video guida: http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/196-video-guide/633-lezionionlinenet-gestione-dei-menu-parte-1.html

Sto aggiornando, utilizzando joomla 1.5, il mio sito personale (qui: http://www.mywebexperiments.altervista.org/my_web/ ) ma non riesco a inserire voci di sottomenu nel topmenu. Giusto per essere chiaro, già altre volte ho inserito voci di sottomenu ma non ho mai avuto grossi problemi. In questo caso, però, qualsiasi cosa faccia (anche con l'inserimento di un modulo dropdown apposito che adesso, però, ho disattivato) le voci che inserisco come sottomenu, "Anime impure" e "Opere inedite", non si posizionano mai al di sotto della voce "Le mie opere".
Se può essere utile, il template di partenza era Beez.

Grazie a chi mi potrà aiutare.
« Ultima modifica: 17 Lug 2011, 11:44:48 da Noein »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione sottomenu
« Risposta #1 il: 17 Lug 2011, 10:36:04 »
ma nel template hai inserito quello che serve per visualizzare quello che desideri come lo desideri?

secondo me no.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Noein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2011, 10:38:08 »
Ciao 56francesco,

grazie per avermi risposto ma non riesco a capire a cosa fai riferimento. Potresti essere un po' più specifico, per favore?

Offline Noein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2011, 11:15:50 »
Forse ci sono arrivato. Chiedo scusa per la "tardaggine"  ma devono essere i postumi del sabato sera.
Ho inserito un nuovo modulo per i dropmenu (superfish menu) e questo sembra funzionare, a dispetto del precedente. Ho ancora qualche problema di visualizzazione ma credo si tratti di problemi risolvibili settando opportunamente il css.

Offline Noein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2011, 11:43:46 »
Dimenticavo: grazie a 56francesco per avermi instradato nella giusta direzione!  :)

Web Design Bolzano Kreatif