Back to top

Autore Topic: ubuntu 10.04 joomla 1.6 installazione: This XML file does not appear to have ...  (Letto 1975 volte)

Offline etognoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
http://www.unixmen.com/joomla-tutorials/1256-install-joomla-16-in-ubuntu-server-linux

Ho seguito le istruzioni di questo tutorial ho installato prima Lamp e settatto mysql i passi per attivare poi joomla.

dopo i vari comandi avendo cura di modificare la pagina iniziale
http//:localhost/joomla
I fil estratti sono in /var/www (tar  -zxvf Joomla_1.6-Beta12-Full_Package.tar.gz)

mi appare il seguente problema che sembra essere legato al fatto che non vede i folder o forse non ha l'autorizzazione, ho provato anche da root ma cè lo stesso problema :
----------------------------------------------------------------------
This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.

<extension version="1.6" type="file" method="upgrade">
<name>files_joomla</name>
<author>Joomla!</author>
<authorEmail>admin@joomla.org</authorEmail>
<authorUrl>www.joomla.org</authorUrl>
<copyright>(C) 2010 Open Source Matters. All rights reserved</copyright>
e continua la pagina standard

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum joomla. it
Rinomina il file joomla.xml nella root

mau_develop

• Visitatore
1) non è quello il pacchetto da usare, scaricalo dalla home di joomla.it
2) non so com'è quel tutorial ma qs funziona, garantito: http://forum.joomla.it/index.php/topic,137725.0.html
3) non so come tu lo stia installando ma quì trovi la guida: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

M.

Offline etognoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sono andato su www.joomla.it ma trovo solo il pacchetto .zip che immagino non sia per linux

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Immagini male, il pacchetto non e' subordinato al sistema operativo. E' quello che devi utilizzare dopo averlo scompattato e caricato nella "document root" del server apache

Offline etognoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non ho capito esattamente cosa intendi quando dici:

Rinomina il file joomla.xml nella root con quale nome dovrei rinominarlo e poi per root intendi /root oppure un altro folder (scusa ma sono proprio niubbo)
[/size]ciao!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Per root intendo ove hai i file e cartelle del sito, lo rinomini jjomla.xml, quando devi rinominare un file raddoppia la prima lettera.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se hai installato Lampp (xampp per linux) la tua root sarà

opt/lampp/htdocs

li dentro metterai una cartella scompattata normalmente di joomla,  Scompattata ricordatelo e dopo la puoi rinominare come ti pare, ad esempio come sitoA

quindi digitando nella barra del browser  (del browser e non nel terminale)  localhost/sitoA  partirà automaticamente la procedura di Installazione di joomla.

prima dovrai aver aperto un database e prima ancora lanciato la lamp, 
il database lo apri semplicemente digitando nella barra del browser (non del terminale) localhost  e poi selezionando phpmyadmin
la collation da dare sarà  general-utft-ci  (l'ultima nella selezione)  e come nome quello che pare a te
in locale ignora gli avvisi della sicurezza e non dare la password al database.

se ti serve altro chiedi, ma lascia in pace il terminale, con joomla non ti servirà mai.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline etognoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiedo scusa, ho provato a riinstallare il pacchetto consigliato .zip e ora funziona non ho capito bene le operazioni da fare però a quanto pare con la scompattazione del pacchetto .zip che forse ho scaricato direttamente da joomla.org o forse .it e credevo fosse un errore, adesso mi ha permesso l'installazione seguendo i passi del pdf consigliato come guida ufficiale vi ringrazio tantissimo credo che mi abbia assistito la fortuna del principiante avendo capito la metà o meno di quello che mi avete suggerito  ;D

Web Design Bolzano Kreatif