Back to top

Autore Topic: Nuova versione VM 1.1.9 e Joomla 1.7  (Letto 4840 volte)

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nuova versione VM 1.1.9 e Joomla 1.7
« il: 20 Lug 2011, 15:04:16 »
La nuova versione di Virtue Mart 1.1.9 dice essere compatibile con la versione Joomla 1.5 e non fa alcun riferimento alla oramai versione più vecchia di Joomla 1.6 e l'attuale 1.7.
Qualcuno ha avuto modo di provare la nuova versione di VM con Joomla 1.6 o 1.7?

Visto che devo fare un nuovo sito e-commerce non avevo voglia di stare a fare tutte le prove che magari qualcuno ha avuto già modo di testare.
Oppure potete consigliarmi un e-commerce per Joomla 1.7?

Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nuova versione VM 1.1.9 e Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 20 Lug 2011, 15:26:27 »
Prova VirtueMart 2 RC2 che è compatibile con la 1.7 (già provato).
Il problema e che i moduli non vanno bene ancora...
Tieni d'occhio questa pagina: http://virtuemart.net/news/list-all-news/405-virtuemart-2-rc-2-ready-for-download

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2011, 16:18:12 »
certamente, però imho mettere su siti di produzione, un qualcosa che ancora non è completamente testato e con moduli componenti che ancora non esistono, significa consegnare in ritardo il lavoro, e in maniera piuttosto pressapochista, sia per quanto riguarda Joomla! che VirtueMart.

Anche perchè poi seguono le varie problematiche: lingue, gallery, pagamenti, moduli vari di abbellimento ed utilità.

Per la 1.5 c'è un a miriade di roba pronta e collaudata, perchè complicarsi la vita con nuovi release di J! e release candidate di VM ?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2011, 16:35:10 »
giusto come dici jk4nik, una RC non e adatta per i siti in produzione per questo dicevo di tenere d'occhio lo sviluppo, se l'utente desidera iniziare con la 1.7 (joomla) e l'unica strada per ora.

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2011, 17:58:48 »
Grazie comunque per tutti i suggerimenti e per i link.
A me piace molto Virtue Marte, ecco perchè ci tenevo ad installare ovviamente una nuova versione di Joomla visto che siamo alla 1.7 stabile e quindi a cercare di usare nel limite del possibile le ultime versioni.
Terrò sott'occhio il link che mi hai dato e il progetto VM, sperando che possa uscire una versione compatibile nativa per Joomla 1.7

Diversamente se il cliente ha fretta opterò per un altro prodotto o proverò "JoomShopping" che sembra compatibile per l'ultima versione di Joomla.

Ancora un ringraziamento a tutti

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Lug 2011, 18:50:59 »
.......
Per la 1.5 c'è un a miriade di roba pronta e collaudata, perchè complicarsi la vita con nuovi release di J! e release candidate di VM ?

fino alla 1.8 non tocco nulla :) , poi vedremo qs framework ... prevedo lunga vita ancora per la 1.5.23 ... ormai è stabile e i problemi li risolve la community se ancora ce n'è

imo  M.

Offline nime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2011, 23:15:43 »
Ciao a tutti,
sono niubbissima di Joomla! e avrei bisogno del vostro parere.  :P

Uso felicemente Wordpress, che però è semplicissimo da aggiiornare rispetto a Joomla: basta premere il relativo pulsante del plugin o del core direttamente nel pannello di amministrazione.

Dovendo aprire un ecommerce a settembre, ho provato diversi plugin per WP ma nessuno mi ha soddisfatta. Infine mi hanno consigliato Joomla + virtuemart e vorrei provarli.
Da quanto ho capito, la versione più stabile e accessoriata di Joomla è la 1.5 con virtuemart 1.1.x ... ma sarà poi possibile aggiornare tutto a J1.7 + virtuemart 1.5 (o 2, come dicono alcuni)?

Insomma, dato che per me la manutenzione di Joomla è più macchinosa che in WP, non vorrei ritrovarmi con una piattaforma incompatibile con le future versioni ed esser costretta a "ricostruire" l'ecommerce da capo invece di patcharlo in pochi minuti.
Potete illuminarmi in proposito?
Grazie in anticipo!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif