Back to top

Autore Topic: Un template che mi dia colonne e gestione del corpo centrale come magazine?  (Letto 1368 volte)

Offline bonsetter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, frequento saltuariamente questo forum perchè uso saltuariamente joomla, io sono principalmente un grafico. Mi ritrovo a dover realizzare un sito, ne ho realizzato un bozzetto
laddove la barra rossa sia l'header, le due sidebar verdi esterne laterali mi servono per metterci semplicemente immagini cliccabili e la barra intermedia blu sia quella da usare per vari usi.
Avevo provato con un altro cms ma non sto riuscendo a far funzionare il tutto, soprattutto il corpo centrale suddiviso in 3 "loop" ovvero dove i post vengano presentati (possibilmente con thumbnails) ma ordinati in 3 diversi box legati a determinate categorie.

Se qualcuno conosce un template che offra queste caratteristiche me lo può consigliare?
Con la gestione di moduli e plugin, è possibile eventualmente personalizzarne uno per arrivare a tale risultato?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
tranne per le tre colonne trovi centinaia di template per la 1.5 da convertire per 1.6 con poco sforzo,  i template per la 1.6 sono molto ostici da modificare, almeno per me, io seguo quella strada almeno.

la gesitone della parte centrale così la fai con placehere, ma deve essere una main e due posizioni moduli idonee

la gestione delle icone che dici dovresti modificarla con la visualizzazione della data, non cambia niente visivamente e risparmi un sacco di tempo per scrivere righe di codice.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bonsetter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille Francesco, non avrei l'esigenza di usare joomla 1.6 quindi ho provato a chiedere anche nella sezione di joomla 1.5. Purtroppo mastico un po' di html e css ma quando si comincia a parlare di siti dinamici ho la necessità di lavorare da pannelli di amministrazione perchè di linguaggi complessi (php, asp) non ne so.
Grazie ancora dei consigli :)

Web Design Bolzano Kreatif