Back to top

Autore Topic: Livello di accesso  (Letto 749 volte)

Offline simù2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Livello di accesso
« il: 23 Lug 2011, 09:40:14 »
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa rigurado i livelli di accesso delle pagine e dei moduli.
Io uso la versione 1.5.22
Con questa ho tre possibilità di scelta per i livelli di accesso: Public, Registered, Special

Scegliendo Special, automaticamente Joomla permette l'accesso a tutti gli utenti registrati a partire dal livello di Author.
Io vorrei avere la possibilità di differenziare maggiormente introducendo altri livelli. Il mio problema è che vorrei limitare alcuni accessi almeno dal livello da Amministratore in su.
E' possibile?
Spero che la mia domanda sia chiara e sensata. Grazie a tutti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Livello di accesso
« Risposta #1 il: 23 Lug 2011, 09:56:59 »
Citazione
Il mio problema è che vorrei limitare alcuni accessi almeno dal livello da Amministratore in su.
se fosse una condizione essenziale per il progetto valuta di utilizzare la versione successiva, cioè joomla 1.7

altrimenti la risposta è no, nella 1.5 di default non c'è niente di simile, mentre sarebbe preferibile che la gestione degli accessi fosse fornita dal componente che poi farà il lavoro grosso, dai una occhiata alla jed
http://extensions.joomla.org/

una approfondita conoscenza della jed è essenziale per chi intende progettare con joomla (e anche realizzare)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline simù2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Livello di accesso
« Risposta #2 il: 23 Lug 2011, 11:35:49 »
Grazie per la risposta.
Proverò a seguire il consiglio cercando qualcosa nella JED.

Per la migrazione su 1.7 era una cosa che stavamo valutando.
Che tu sappia ci sono problemi a passare da 1.5 a 1.7 direttamente?

So che non è qui il posto per questo argomento ma già che ci sono....

Web Design Bolzano Kreatif