Back to top

Autore Topic: Consigli grafici!  (Letto 10032 volte)

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
Consigli grafici!
« il: 24 Lug 2011, 11:29:50 »
Salve a tutti,
volevo chiedere a voi utenti, più esperti sicuramente di me, se potevate consigliare e giudicare gli aspetti grafici del mio sito, magari suggerendomi qualche modulo carino o suggerendomi appunti di stile  ;D

Il sito in questione tratta di una Pasticceria ed è questo --> http://www.occcccio.altervista.org

Vi ringrazio. Ciao, Marco.
« Ultima modifica: 26 Lug 2011, 13:12:16 da broiosen »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consigli grafici!
« Risposta #1 il: 24 Lug 2011, 13:11:47 »
scusami

ma quel pulsante "Get adobe Flash Player"

non lo puoi spostare in basso?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2011, 13:45:58 »
Quello che noto io è che con IE9 non smette mai di caricare la pagina anche se completa, attento poi ad aggiungere nel footer la partita iva per non incorrere in sanzioni.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2011, 14:02:31 »
scusami

ma quel pulsante "Get adobe Flash Player"

non lo puoi spostare in basso?

Assolutamente si, anzi distruggilo! Sembra che il mio browser non abbia ancora flash quando proprio l'adobe mi ha costretto a riempirlo di schifezze del genere!
Ti consiglio di inserirlo solo nel caso un utente non abbia il plugin flash installato, ma se non sbaglio la cosa è già inseirita di default nelle stesse animazioni, quindi potresti tranquillamente eliminarlo..
Nella home potresti inserire qualche altra info di presentazione, è troppo vuota secondo me! Approposito, è normale che sia così lunga? Uso filrefox 5 e l'aspetto è quello allegato:

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 14:08:32 da giovi »

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2011, 19:17:56 »
Assolutamente si, anzi distruggilo! Sembra che il mio browser non abbia ancora flash quando proprio l'adobe mi ha costretto a riempirlo di schifezze del genere!
Ti consiglio di inserirlo solo nel caso un utente non abbia il plugin flash installato, ma se non sbaglio la cosa è già inseirita di default nelle stesse animazioni, quindi potresti tranquillamente eliminarlo..
Nella home potresti inserire qualche altra info di presentazione, è troppo vuota secondo me! Approposito, è normale che sia così lunga? Uso filrefox 5 e l'aspetto è quello allegato:
Risolto con il bottone! Ora devo capire perchè il modulo sigplus non funziona con tutti i browser...
Perchè io che uso Opera il sito lo vedo così:

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 19:27:51 da broiosen »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2011, 23:55:19 »
Beh certo quello che vedi tu è mooooooooooooooolto più accogliente della homepage che vedo io! :)
Non conoscendo sigplus, si tratta di una slideshow? Puoi usare qualche modulo alternativo magari crossbrowser?

Offline HC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2011, 08:26:41 »
La home ora è molto più "accogliente" di prima... ma personalmente avrei utilizzato uno sfondo che tenda al nero, con eventuali decorazioni fatte da linee e curve; un disegno astratto per intenderci. Poi avrei evitato Axx... che con i suoi script e robe varie crea - spesso - problemi con componenti ed altri elementi.
« Ultima modifica: 26 Lug 2011, 11:38:53 da HC »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Lug 2011, 08:43:02 »
Arti****r...

Ecco cosa non quadrava... Complimenti HC, hai occhio! ;)
« Ultima modifica: 25 Lug 2011, 22:15:40 da giovi »

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Lug 2011, 13:06:24 »
La home ora è molto più "accogliente" di prima... ma personalmente avrei utilizzato uno sfondo che tenda al nero, con eventuali decorazioni fatte da linee e curve; un disegno astratto per intenderci. Poi avrei evitato A*******... che con i suoi script e robe varie crea - spesso - problemi con componenti ed altri elementi.
Per lo sfondo avevo molti dubbi anch'io e infatti provvederò a cambiarlo..
Per quanto riguarda A******* non ho alternative.. cosa avrei dovuto usare?
So usare molto bene i programmi di grafica, ma creare un template da me no! :(
« Ultima modifica: 25 Lug 2011, 13:50:22 da broiosen »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Lug 2011, 13:08:31 »
Mi sembra che si stia violando troppo il regolamento con le continue citazioni commerciali, siete pregati di rimuoverle grazie.

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Lug 2011, 13:48:33 »
Siccome ora voglio cambiare sfondo, quanto sono le dimensioni ideali per esso tenendo conto anche della risoluzione dello schermo di ogni singolo visitatore??
Grazie, Marco.

Mi sembra che si stia violando troppo il regolamento con le continue citazioni commerciali, siete pregati di rimuoverle grazie.
Si ha ragione, scusi. Ho provveduto a togliere i riferimenti.
« Ultima modifica: 25 Lug 2011, 20:32:45 da broiosen »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Lug 2011, 22:22:00 »
Per quanto riguarda A******* non ho alternative.. cosa avrei dovuto usare?
So usare molto bene i programmi di grafica, ma creare un template da me no! :(

Non posso consigliarti nulla ora in pubblico, ma dato che sei pratico di grafica ti posso dire che puoi usare un programma qualunque... all'inizio sembra spaventoso, ma una volta presa la mano ti da un sacco di soddisfazioni! ;)
Ci sono comunque tante guide al riguardo anche qui nel forum, poi se hai bisogno di una mano per qualcosa ci siamo noi :)
Il procedimento alla fine non è molto complesso:
1.crei il template
2.aggiungi i tag di joomla nelle varie posizioni
3.riadatti il css e ritocchi la grafica

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Lug 2011, 22:31:50 »
Non posso consigliarti nulla ora in pubblico, ma dato che sei pratico di grafica ti posso dire che puoi usare un programma qualunque... all'inizio sembra spaventoso, ma una volta presa la mano ti da un sacco di soddisfazioni! ;)
Ci sono comunque tante guide al riguardo anche qui nel forum, poi se hai bisogno di una mano per qualcosa ci siamo noi :)
Il procedimento alla fine non è molto complesso:
1.crei il template
2.aggiungi i tag di joomla nelle varie posizioni
3.riadatti il css e ritocchi la grafica
Diciamo che per le parti grafiche non è un problema; la difficoltà è integrarlo con joomla e assegnare ad ogni immagine un ruolo.
Sono pure in difficoltà sullo sfondo da usare nel sito (http://www.occcccio.altervista.org) :(
Comunque grazie per le delucidazioni!

Offline joomlait

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Lug 2011, 09:53:45 »
perdonatemi io non ci capisco molto ma forse può dipendere dal redirect che usa con estensione tk?

avrò detto una cretinata?

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Lug 2011, 13:01:39 »
perdonatemi io non ci capisco molto ma forse può dipendere dal redirect che usa con estensione tk?

avrò detto una cretinata?
Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci :)

Offline joomlait

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Lug 2011, 13:08:19 »
se provi a vedere il mio sito www.roma-shopping.tk avevo avuto anche io dei problemi di impaginazione o di strane scritte che apparivano o magari mi impaginava in modo errato dopo numerose verifiche ho visto che su www.roma-shopping.org il problema non lo dava mentre era presente solo su www.roma-shopping.tk ho ritoccato solo un po margini e tabelle e ora sembra che vada ok anche se alcune volte impagina male e devo fare un refresh.
Ripeto sono un neofita e non vorrei dire stupidagini ma è quello che ho riscontrato sul mio sito
A presto

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Lug 2011, 13:11:40 »
se provi a vedere il mio sito www.roma-shopping.tk avevo avuto anche io dei problemi di impaginazione o di strane scritte che apparivano o magari mi impaginava in modo errato dopo numerose verifiche ho visto che su www.roma-shopping.org il problema non lo dava mentre era presente solo su www.roma-shopping.tk ho ritoccato solo un po margini e tabelle e ora sembra che vada ok anche se alcune volte impagina male e devo fare un refresh.
Ripeto sono un neofita e non vorrei dire stupidagini ma è quello che ho riscontrato sul mio sito
A presto
Non che io sia un'esperto :) Comunque credo che tu abbia ragione riguardo i problemi che questo dominio gratuito possa dare

Offline joomlait

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Lug 2011, 13:32:24 »
Volevo farti i miei complimenti il tuo sito mi piace e l'ho inserito tra i miei di riferimento.
Ho cliccato su una coppa gelato ma purtroppo non si è materializzata sulla mia scrivania per poterla gustare.
Ma avevo appunto necessità di conoscere che tipo di modulo hai utilizzato per le immagini, mi ha chiesto una pasticceria di roma che ho inserito sul mio portale (mi hanno detto che non si può fare pubblicità e pertanto non la indico) di poter visionare la loro galleria fotografica dei prodotti da loro utilizzati.
Se puoi e non ti è troppo di disturbo comunicarmi il modulo o cos'altro.
Grazie

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Lug 2011, 13:45:22 »
Volevo farti i miei complimenti il tuo sito mi piace e l'ho inserito tra i miei di riferimento.
Ho cliccato su una coppa gelato ma purtroppo non si è materializzata sulla mia scrivania per poterla gustare.
Ma avevo appunto necessità di conoscere che tipo di modulo hai utilizzato per le immagini, mi ha chiesto una pasticceria di roma che ho inserito sul mio portale (mi hanno detto che non si può fare pubblicità e pertanto non la indico) di poter visionare la loro galleria fotografica dei prodotti da loro utilizzati.
Se puoi e non ti è troppo di disturbo comunicarmi il modulo o cos'altro.
Grazie
Certamente! Il modulo si chiama SIGPLUS. L'unica cosa che ho notato sentendo le varie opinioni degli utenti è che questo modulo probabilmente non è compatibile con tutti i browser..
« Ultima modifica: 26 Lug 2011, 13:59:27 da broiosen »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Lug 2011, 21:54:16 »
Non che io sia un'esperto :) Comunque credo che tu abbia ragione riguardo i problemi che questo dominio gratuito possa dare
un dominio di per sè (in soldoni) è solo un redirect all'effettivo indirizzo ip su cui si trova il sito. se poi per offrirlo gratis inseriscono anche codice che sporca quello originale è un'altra questione. personalmente non ho mai avuto problemi con l'estensione tk. in alternativa vi consiglio l'estensione co.nr che viene offerta gratis in cambio solo di una piccola immaginetta nella home del sito. niente codice niente banner.

Web Design Bolzano Kreatif