Autore Topic: Jfrouter.php: problema  (Letto 2056 volte)

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Jfrouter.php: problema
« il: 25 Lug 2011, 11:57:27 »
Salve, qualche giorno f il sito in Joomla! (1.5.22) del mio ente ha iniziato ad avere leggeri rallentamenti, che col tempo hanno reso quasi impossibile la navigazione (es.: diversi minuti per passare da una pagina all'altra, sia in frontend che in backend). Preoccupato mi sono rivolto a chi gestisce l'host, che, dopo aver esaminato lo spazio a noi dedicato, ha rilevato il seguente problema: nella cartella destinata ad ospitare i logs (esterna a quella di Joomla!) ci sono due files, uno xxxxx_joomla.xxx.it-access_log e l'altro xxxxx_joomla.xxx.it-error_log. Quest'ultimo aveva raggiunto una dimensione esagerata (pi di 10 GB) e aveva continuamente riportato "PHP Deprecated:  Function split() is deprecated in /www/MORGEX_JOOMLA/www/plugins/system/jfrouter.php on line 594".
A cosa dovuto questo errore? Devo aggiornare JoomFish (ora ho la 2.0.4)? A fine 2010 l'host ha aggiornato il PHP alla 5.3.6, che, a parte un piccolo problema con Rokdownloads, non aveva scatenato altri allarmi.
:(
Grazie per l'eventuale aiuto!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Jfrouter.php: problema
« Risposta #1 il: 25 Lug 2011, 16:38:46 »
Ciao dau68,
facile che l'aggiornamento a joomfish 2.1.7 risolva il problema che dato dal php 5.3.

Tu comunque fai il backup del sito e del db per sicurezza.

NB: In ogni caso fai anche l'aggiornamento a joomla 1.5.23 che l'ultima versione corrente.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Jfrouter.php: problema
« Risposta #2 il: 26 Lug 2011, 14:44:10 »
Ti ringrazio per la risposta.
Da tempo pensavo di fare il passaggio alla 1.5.23, ma ho avuto sempre il timore che qualcosa possa andare storto, specialmente ora che sul sito presente anche Albo Pretorio On Line.
Prima di procedere con i vari aggiornamenti, pur se off-topic, ti chiedo se la procedura di aggiornamento, che vorrei seguire, sia quella giusta:
  • backup sito e db con "akeeba backup";
  • passaggio dalla 1.5.22 alla 1.5.23;
  • aggiornamento di JoomFish alla 2.1.7
Qui mi sorge un dubbio: prima devo disinstallare JoomFish, o sufficiente caricarci sopra la nuova versione?
Grazie ancora per l'attenzione!

Host

Torna su