Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 1.7  (Letto 2525 volte)

Offline andarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla 1.7
« il: 28 Lug 2011, 00:15:53 »
Salve,
vorrei installare Joomla 1.7. Ho scaricato la cartella, l'ho scompattata e caricata sul server. Ho dato alla cartella i permessi 755. Poi sono andato nel browser e digitato l'indirizzo del sito. A questo punto mi appare la prima fase di installazione: scelgo la lingua italiana ma anche se schiaccio avanti non riesco più a procedere.
Ho guardato nel forum per problemi simili: ho eliminato le tabelle dal database e eliminato il file configuration dalla cartella installation. Ma niente si muove.
Qualcuno mi può aiutare?

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 28 Lug 2011, 00:24:22 »
Da quello che scrivi sembra che hai inviato al server la cartella di joomla con tutto il suo contenuto, se hai fatto cosi non va bene.

E' il contenuto della cartella di joomla che va messo nella cartella principale del sito (root).
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2011, 01:07:49 »
Grazie per la risposta.
Ho inserito solo il contenuto della cartella: ovvero tutti i file.
Ora ho rpovato a ricaricare la versione 1.5.3 e sono riuscito a concludere l'installazione.
Però ho un problema: giunto alla fine e cancellata la cartella installation, mi collego alla parte admin e non vedo nulla... :(
da cosa può dipendere ora?
grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2011, 10:42:45 »
hai controllato i permessi delle cartelle? Potrebbe anche essere successo che nel trasferimento qualche file sia corrotto, prova a ritrasferire i file senza la cartella installation, sovrascrivendo i file sul server e trasferendoli un po per volta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif