Back to top

Autore Topic: Promozione...per anzianità  (Letto 1037 volte)

Offline motorpsycho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Promozione...per anzianità
« il: 28 Lug 2011, 10:59:20 »
E' possibile fare in modo che un utente che appartiene ad un gruppo passi automaticamente ad un altro gruppo al variare di alcune condizioni?

In particolare vorrei sapere se si possa o meno fare in modo che un utente registrato che risulti essere "Rivenditore" (tanto per fare un esempio) da più di 5 anni passi (o venga iscritto sempre automaticamente) al gruppo "Rivenditori di fiducia"?

In altre parole, se al momento dell'iscrizione scrivo che sono "Rivenditore" dal 2000 verrò automaticamente messo nel gruppo "Rivenditori di fiducia", indipendentemente dal numero di mesi/anni da cui sono iscritto al sito...
Parallelamente, se al momento dell'iscrizione specifico che sono "Rivenditore" dal 2010, dovrò aspettare il 2015 prima di poter passare nel gruppo "Rivenditori di fiducia".

In effetti mi viene in mente che questo problema ne ha a monte un altro. Ossia bisogna poter dare la possibilità di specificare l'anno in fase di iscrizione. E non so se nativamente joomla! può farlo o se occorre un'estensione...

NB: questa è una precisa richiesta del cliente che è stato comunque messo al corrente degli evidenti rischi in termini di "affidabilità" che comporterebbe questa scelta. Ma l'iscrizione è comunque riservata ad una categoria di utenze già preselezionate...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Promozione...per anzianità
« Risposta #1 il: 28 Lug 2011, 12:22:48 »
Ciao motorpsycho,
benvenuto sul forum di Joomla.it

Non conosco l'eventuale esistenza di una "Procedura automatica" che faccia cambiare il gruppo di appartenenza per anzianità, ma potresti provare AlphaUserPoints che consente di assegnare dei "punti" agli utenti, potrebbe fare al caso tuo, dopo una corretta configurazione.
http://extensions.joomla.org/extensions/clients-a-communities/membership/5949

Ti consiglio inoltre di dare uno sguardo a questa categoria di JED (Joomla Extensions Directory) dove sono presenti le estensioni per la gestione delle sottoscrizioni utenti.
http://extensions.joomla.org/extensions/clients-a-communities/membership
e di guardare anche qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/clients-a-communities/user-management

Ti ricordo infine che in questo forum non sono consentiti/graditi riferimenti a prodotti/servizi commerciali, ti volevo mettere in guardia visto che nelle categorie di JED che ti ho scritto sono presenti molte estensioni commerciali.

Buona permanenza sul forum di Joomla.it  ;)

Offline motorpsycho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Promozione...per anzianità
« Risposta #2 il: 28 Lug 2011, 14:37:05 »
Grazie per la segnalazione e per la dritta!
Credevo di aver cancellato i riferimenti (nel dubbio) ma evidentemente l'ho solo pensato. Chiedo scusa!!
Inizio a dare uno sguardo ai tuoi link, grazie ancora  :)

Web Design Bolzano Kreatif