Back to top

Autore Topic: JExtension_Manager, esportare le estensioni  (Letto 822 volte)

Offline hw2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JExtension_Manager, esportare le estensioni
« il: 01 Ago 2011, 01:46:48 »

Salve a tutti ragazzi.
Sono un seguace di Joomla ormai da svariati anni e , ovviamente, adoro il progetto tanto quanto credo in esso.

Utilizzando Joomla per sviluppare portali di ogni genere, mi sono imbattuto in una piccola difficoltà tecnica che rallenta parecchio la creazione/aggiornamento di tutti i siti , cioè la sincronizzazione delle estensioni (personali o modificate) con tutti i siti da me gestiti.

Praticamente ho una workstation joomla di test e sviluppo con tutte le estensioni caricate sul quale effettuo modifiche generali , successivamente sposto le estensioni nei vari portali e le tengo aggiornate. La procedura manuale attualmente è abbastanza lunga quindi pensavo di automatizzarla creando un software in java che estrapola i files di un estensione scelta , ricrea l'xml ed esporta il database ( laddove è presente ) zippando il tutto così da essere pronta per l'installazione/aggiornamento.

in questo modo in pochi click qualsiasi estensione può essere sviluppata e velocemente esportata.

Cosa ne pensate? quanto può essere utile questo per la comunità?

Fatemi sapere :)
« Ultima modifica: 01 Ago 2011, 01:48:29 da hw2 »

mau_develop

• Visitatore
Re:JExtension_Manager, esportare le estensioni
« Risposta #1 il: 01 Ago 2011, 08:05:04 »
 le estensioni caricate sul quale effettuo modifiche generali , successivamente sposto le estensioni nei vari portali e le tengo aggiornate.
-----------------------------
anch'io

La procedura manuale attualmente è abbastanza lunga
 quindi pensavo di automatizzarla creando un software in java che estrapola i files di un estensione scelta , ricrea l'xml ed esporta il database ( laddove è presente ) zippando il tutto così da essere pronta per l'installazione/aggiornamento.
----------------------------------------------------------------------------------------------
sai che non ho capito.....
io in sviluppo ho tutti i files anche gli xml che in produzione servono solo per l'installazione, copio, zippo e ho il pacchetto....

M.

Web Design Bolzano Kreatif