Back to top

Autore Topic: joomla su hosting win: adesso è possibile?  (Letto 3033 volte)

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla su hosting win: adesso è possibile?
« il: 01 Ago 2011, 12:02:51 »
su molti hoster americani leggo che anche sul server win vi è supportato il php5 e mysql, con relativa installazione di joomla. è quindi possibile installare joomla su server win o ci sono problemi?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla su hosting win: adesso è possibile?
« Risposta #1 il: 01 Ago 2011, 13:23:44 »
Ciao lukeit,
in realtà IIS 7 gestisce anche il PHP di conseguenza è possibile installare Joomla e anche altri CMS.
In tal proposito Microsoft ha sviluppato la cosiddetta Microsoft Web Platform che rende semplicissima l'installazione di Joomla.

Per quanto riguarda l'installazione su Hosting Windows, Joomla come sempre funziona su piattaforma PHP/MySQL, se il tuo hosting windows è configurato in modo tale da offrire queste caratteristiche, joomla funzionerà in modo corretto.

Ovviamente, se devi prendere un hosting per ospitare solo Joomla e quindi non hai necessità di avere ASP e MSSQL, conviene sempre optare per un hosting linux.

Offline progectweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2011, 23:35:40 »
Recentemente ho installato Joomla 1.6 e 1.7 su hosting window e Linux, con il primo non ho avuto alcun problema, mentre su Linux ho dovuto richiedere l'assistenza del servizio hosting, per ben tre volte, in quanto ho riscontrato problemi con i permessi dei File. Nonostante entrambi supportassero Mysql e Php :o

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2011, 10:14:51 »
il fatto che un hosting linux supporti PHP e MySQL non c'entra con l'assegnazione dei permessi sui file... ad ogni modo Joomla è costruito per essere eseguito su hosting linux.
L'assegnazione dei permessi dipende anche da come è impostato il tuo spazio web.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Ago 2011, 10:34:25 »
su hosting window e Linux, con il primo non ho avuto alcun problema, mentre su Linux ho dovuto richiedere l'assistenza del servizio hosting, per ben tre volte, in quanto ho riscontrato problemi con i permessi
------------------------------------------------------------------------------
non trovare problemi ...dipende, win non sa nemmeno cosa sono i permessi e non dovresti riuscire ad installare nulla di aggiuntivo.
Windows (server) non è adatto a Joomla .. dot & stop :):)

se hai dovuto contattare l'assistenza per modificare i permessi è perchè probabilmente non aveva i requisiti o è una procedura normale un setup dell'hoster alla fine...

Comunque 2 errori:
- 1 non aver letto prima di installare la guida che spiega chiaramente i requisiti per joomla
- 2 non aver controllato che l'hosting li possedesse.

M.

Offline progectweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ago 2011, 14:45:08 »
Prima di acquistare l'hosting avevo contattato l'assistenza, il quale operatore mi aveva riferito che entrambe le piattaforme erano compatibili, in quanto joomla richiedeva Php e Mysql, il mio post era solo per dire che personalmente con quel tipo di hosting mi sono trovato molto meglio con la Piattaforma Win

Offline Mario_Magno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Set 2011, 09:52:06 »
Prima di acquistare l'hosting avevo contattato l'assistenza, il quale operatore mi aveva riferito che entrambe le piattaforme erano compatibili, in quanto joomla richiedeva Php e Mysql, il mio post era solo per dire che personalmente con quel tipo di hosting mi sono trovato molto meglio con la Piattaforma Win

Ciao Projectweb, saresti così gentile da aiutarmi nell'installazione di Joomla su hosting Windows di aruba??
Grazie.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Set 2011, 10:15:25 »
Prima di acquistare l'hosting avevo contattato l'assistenza, il quale operatore mi aveva riferito che entrambe le piattaforme erano compatibili...
Hola

Ah sti politici, in campagna elettorale promettono, promettono e poi... ;D ;D ;D
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif