Back to top

Autore Topic: Gestione file audio/video all'interno articolo  (Letto 1993 volte)

Offline borgi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione file audio/video all'interno articolo
« il: 02 Ago 2011, 15:54:10 »
[size=78%]Ciao[/size]
Sul mio sito stò cercando di inserire all'interno di un'articolo un file audio (mp3) o video (flv)
Ho provato con l'inserimento di default di joomla ma quando cerco di caricare il file mi dice " questo tipo di file non è supportato"...dove sbaglio?
In alternativa stò pensando di utilizzare il plugin JPlayer ma non capisco cosa devo fare per inserirlo in un punto specifico della pagina.Devo inserirlo manualmente con una riga di comando?
Se qualcuno mi può aiutare....grazie

Offline bukhis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione file audio/video all'interno articolo
« Risposta #1 il: 20 Dic 2011, 20:42:12 »
Sono anch'io nelle stesse condizioni. Pacchetto caricato di josdewplayer e installato, ma quando vado a caricare un mp3, mi dà lo stesso messaggio. Dove sono gli esperti di Joomla?

Offline borgi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2011, 10:48:11 »
[size=78%]Io ho risolto in questo modo :[/size]
  • scaricati JPlayer e abilita il Plugin impostando l'indirizzo dove metterai i file video e audio es: media/video
  • [/size]entra nell'articolo e inserisci dove vuoi la stringa : [/color][/size]{flv}tuo video{/flv} (tra parentesi devi mettere il formato del video o del file audio)[/color]
[/size]A me funziona perfettamente[/color]

Offline bukhis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2011, 11:45:04 »
Ho già creato una cartella audio dove ho caricato un file mp3 di prova. Quel file audio devo inserirlo nella pagina dove ho fatto l'articolo, sempre di prova: qual'è la procedura? In fondo alla pagina dove scrivo l'articolo appare solo la cartella immagini

Offline borgi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2011, 16:03:25 »
La stringa che ti ho dato và inserita solamente all'interno di un'articolo
Potrebbe essere che non hai inserito l'indirizzo giusto della cartella da te creata nelle impostazioni di Jplayer
Vai in gestione Plugin / jPlayer e controlla indirizzo cartella nelle opzioni di base...nel tuo caso dovrebbe essere media/tuacartella

Web Design Bolzano Kreatif