Autore Topic: Registrazione Multiutente complessa per Joomla: rompicapo...  (Letto 782 volte)

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
volevo sapere se in Joomla è possibile realizzare una sorta di registraizone multiutente. Mi spiego meglio.
Sto realizzando un sito che deve contenere due specifiche categorie di utenti: negozianti e clienti.
Vorrei che le modalità di registrazione al sito per le due categorie fossero diverse. Ossia mi piacerebbe ad esempio re-indirizzare i negozianti a determinate pagine durante la registrazione e gli utenti ad altre.
O, ancora meglio, dovrei permettere ai negozianti di seguire un percorso di registrazione completamente diverso rispetto a quello dei clienti. Cioè le due "registrazioni" non devono essere uguali!

Quella dei negozianti deve innanzitutto passare attraverso la scelta di un piano di membership a pagamento e poi deve arrivare in Sobi2 (sia la membership che sobi2 non mi creano problemi).

Quella degli utenti invece deve poter arrivare alla pagina personale di un componente di booking on line.

Vorrei che se un cliente si registra possa accedere soltanto alla pagina personale del booking on line e NON anche alle funzioni di Sobi2 o, ancora peggio, a quelle della membership riservata ai negozianti.

Qualcuno mi sa indicare se c'è un estensione per Joomla che mi aiuta a realizzare questa "divisione" di registrazione utente o se sto andando un po contro la logica del cms stesso?
Grazie anticipatamente
Luca

Host

Torna su