Back to top

Autore Topic: Problema voci di menu non funzionanti  (Letto 1985 volte)

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Problema voci di menu non funzionanti
« il: 03 Ago 2011, 09:05:45 »

Ciao a tutti,
premetto che credo di sapere qualcosina riguardo a Joomla e quindi ciò che accade mi appare piuttosto curioso e misterioso.

Sto facendo alcune prove in locale su l'ultima versione di Joomla 1.7 e mi sembra tra l'altro che si siano fatti dei progressi però ho un piccolissimo problema:

come da oggetto, ho un articolo dentro ad una categoria, se creo una voce di menu che "Punti" all'articolo mi da questo errore:

[/code]500 - JHtml: :icon non supportato. File non trovato.
Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:un bookmark/preferiti scadutouna ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sitoun indirizzo compilato malenon hai accesso a questa paginala risorsa richiesta non esiste.si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.Prova a visitare una delle seguenti pagineHome Page
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.
[/font]
Codice: [Seleziona]

Se faccio il link alla categoria mi fa vedere l'elenco (va beh ce n'è uno) ma se clicco sul titolo mi succede la stessa cosa....

Ora, a me sembra una cosa piuttosto banale creare un articolo e una voce di menu ma evidentemente sbaglio qualcosa. Qualche idea?

Sono su piattaforma MAMP su Mac OS X e sto utilizzando joomla 1.7.

Ciao[/font][/size]
Web Design & Templates Design

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema voci di menu non funzionanti
« Risposta #1 il: 03 Ago 2011, 10:19:00 »
ti capita sono con quell'articolo o con qualsiasi altro? cosa ci sta dentro l'articolo incriminato?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2011, 11:03:20 »
Ciao,
Francesco e grazie...sto facendo delle prove ed ho solo 3 articoli (2 contengono solo un'immagine) e l'altro solo del semplice testo....non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere...

Offline omit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2011, 16:47:58 »
immagino tu abbia risolto, ma visto che ho avuto lo stesso problema, posto la soluzione...
ho installato un mio vecchio template 1.5 per la nuova versione 1.7 e mi so trovato con il tuo stesso errore creando link a pagine e categorie...
ho capito che il problema era contenuto nella cartella html del template in cui facevo un vecchio override su com_content...
tolto quel riferimento tutto a ripreso a funzionare perfettamente...
credo dipenda dal tipo di override che sto facendo che non piace più al nuovo core joomla... mi informerò...
http://www.mediaducks.info - Applicazioni software, Siti Web, Consulenze informatiche

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2011, 21:00:23 »
Ciao Omrit,
no, non avevo risolto e quindi ti ringrazio. Non sono sicuro di aver capito perciò non appena ci metterò le mani (è un lavoro che sto facendo a perditempo) se avrò dei problemi posterò qui sperando in un tuo aiuto. ;)

Grazie ancora.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif