Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Priorità .html su .php: ieri si, oggi no!  (Letto 3309 volte)

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
premetto che sono in locale con mamp, J1.7.

Nel sito che sto costruendo avevo aggiunto la cosiddetta splash page aiutato dai vari post e guide del forum, creando la pagina index.html.

Da 3 mesi e fino a ieri funzionava alla perfezione, oggi non va più, andando su www.miosito.it ieri apriva la splash page, oggi non più. L'unica cosa che c'è di diverso tra ieri e oggi è che ho installato joomsef. Ho letto sul forum, se non ho capito male, che il sef può incidere su questo tipo di redirect fra html e php, quindi l'ho disinstallato, ma non ho risolto.

Come faccio ad impostare la priorità di .html su .php?
Grazie.

Modifico il post perché cercando in rete sono riuscito a verificare le priorità di DirectoryIndex nella configurazione di apache, per scoprire che è impostato in index.html index.php, quindi dovrebbe andare, ma non và!

Evidentemente con joomsef si è andato a modificare qualcosa che non capisco, qualcuno può aiutarmi nel capire cosa? E se davvero può essere stata qualche configurazione di joomsef?

« Ultima modifica: 04 Ago 2011, 15:24:11 da overother »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Priorità .html su .php: ieri si, oggi no!
« Risposta #1 il: 03 Ago 2011, 17:13:52 »
Hai guardato nel file .htaccess?

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2011, 17:31:42 »
Si, nel file .htaccess ho aggiunto la riga DirectoryIndex index.html index.php

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2011, 17:35:45 »
e quindi hai risolto?

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ago 2011, 17:36:23 »
Ah, scusa! No, non ho risolto, infatti non capisco..

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ago 2011, 18:00:22 »
Ho fatto caso ad una cosa: nella pagina ci sono 2 link alla home page, uno è il logo in alto e l'altro è una voce nel menu principale. Cliccando su entrambi i link mi portavano alla pagina "localhost:8888/cartella/index.php".

Adesso invece cliccando sul link della voce del menu principale l'indirizzo è "localhost:8888/cartella/", che invece è l'indirizzo che avrebbe dovuto subire il redirect al "localhost:8888/cartella/index.html", cioè quello che succedeva prima, cioè quello della splash page e non quello della home.

Quindi, per supposizione, joomsef ha cambiato l'indirizzo al link, ma come faccio a ripristinarlo? Quali files potrebbero essersi modificati?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ago 2011, 18:57:27 »
Se azzeri la cache ogni cambiamento svanisce.

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ago 2011, 15:23:46 »
Ho vuotato la cache, ancora non funzionava. Ho riavviato il browser, il computer e ancora niente. Ho tenuto spento il computer per qualche ora e quando l'ho riacceso andava, adesso però il problema è inverso, ossia andando all'indirizzo del miosito la prima pagina è la intro, ma dentro al sito tutti i link alla home portano invece alla splash page. Comunque so cosa ho modificato, basta fare il processo inverso!

Metto come risolto.

Grazie per l'aiuto.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif