Back to top

Autore Topic: gestione tornei: qualche suggerimento?  (Letto 1342 volte)

Offline sssire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione tornei: qualche suggerimento?
« il: 04 Ago 2011, 19:27:03 »
ciao a tutti,
descrivo la mia esigenza per avere qualche dritta dagli esperti del forum...

gestione di un calendario di eventi (tornei)
- per ogni torneo vorrei una o più immagini nel corpo dell'articolo e una mappa (google maps), vorrei collegare un organizzatore (ogni organizzatore si occupa di 1-2 tornei all'anno), più articoli ed una gallery (questi ultimi potrebbero essere anche semplici link in relazione con l'articolo)
- vorrei ordinare per data gli eventi (data dell'evento non dell'articolo) in modo da avere il calendario dei tornei

- non mi interessa gestire classifiche, team, giocatori, ecc. eventualmente mi interessa poter gestire la stagione (un nuovo anno...)

ho buone conoscenze relativamente alla gestione dei db, conosco la programmazione ma non ho esperienza con il php se non nelle piccole modifiche del codice esistente.

Ho visto molti componenti per la gestione di eventi sportivi e diversi per gli eventi ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie esigenze tanto che ho pensato di utilizzare qualche componente per creare tabelle e gestirne i contenuti.... qui non ho trovato un componente completo per fare questa cosa.

grazie a chiunque abbia la voglia di abbozzare qualche soluzione...

sssire

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:gestione tornei: qualche suggerimento?
« Risposta #1 il: 04 Ago 2011, 19:57:20 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Mi sembra che eventlist abbia tutte le caratteristiche che cerchi, tranne forse perchè non funzionante la possibilità di inserire gli eventi dal frontend, ma per questo potresti abbinarci un form collegato al suo db.

Offline sssire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione tornei: qualche suggerimento?
« Risposta #2 il: 05 Ago 2011, 10:04:53 »
grazie per la risposta!

da una prima rapida lettura delle caratteristiche sembra possa essere assolutamente considerato. Unico aspetto è che, se parliamo di questo http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/events/events-management/99, esiste stabile solo per joomla 1.5  :(

cercando un po' ho trovato una versione beta4 per joomla 1.6... provo un po' a smanettare  :)

« Ultima modifica: 05 Ago 2011, 10:33:02 da sssire »

Web Design Bolzano Kreatif