Esatto.
Chi amministrava in origine il sito si è fermato al 30, poi a quanto ho capito qualcuno ci ha smanettato senza sapere bene cosa fare, creando le categorie 31 e 32. Quando sono subentrato io la 31 e la 32 non funzionavano, nel senso che il blog non veniva trovato e al suo posto compariva una pagina 404 customizzata.
A questo punto le ho eliminate e ricreate, ma come dicevo niente da fare, sempre errore 404. Creando la 33, la 34 e la 35 e dopo aver creato anche i menu che puntano ad essa, il blog viene invece visualizzato correttamente. Cioè, a quanto pare il problema si verifica solo se provo a usare gli alias "numero-31" e "numero-32".
Tra l'altro ho notato che pur cancellando le suddette categorie, nel db rimane la corrispondenza tra vecchi id e alias. Esempio: la categoria con alias "numero-31" aveva in origine l'id 108. Dopo averla eliminata, se punto all'indirizzo /index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=108 mi redirige comunque all'alias /numero-31/ anche se non esiste più
Non so cosa ci abbiano fatto, ma hanno combinato un gran casino...