Back to top

Autore Topic: Problema con Phoca Gallery  (Letto 2142 volte)

Offline jackoweb12

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Problema con Phoca Gallery
« il: 08 Ago 2011, 13:03:36 »
Ciao Ragazzi,

Quando cerco di uppare immagini su con Phoca gallery mi dice sempre "not a valid image", la grandezza e il peso sono entro i limiti e il formato pure.

Non so che fare

Grazie

Jackoweb

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 09 Ago 2011, 00:19:26 »
Dalle impostazioni, nel pannello di controllo di Phoca Gallery puoi cambiare il peso delle immagini oltre che una serie interminabile di altri parametri.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca Gallery
« Risposta #2 il: 18 Ago 2011, 18:18:24 »
Quando cerco di uppare immagini su con Phoca gallery mi dice sempre "not a valid image", la grandezza e il peso sono entro i limiti e il formato pure.

controlla--> phocagallery-->preferenze-->massima dimensione caricamento-->3145728
se le tue immagini sono +grandi 3 Mb..ottimizzale

controlla che le il nome delle immagini non contengano spazi,punti, o caratteri speciali come ",',#,etc...

controlla anche nella configurazione globale di joomla-->configurazione media-->estensioni di immagini consentite..ci siano bmp,gif,jpg,png
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline lollymaster

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca Gallery
« Risposta #3 il: 26 Feb 2012, 17:56:52 »
hapax,scusa,ho lo stesso problema,a me circa una settimana fa non lo dava questo errore....all'improvviso ha iniziato a darlo,e il bello è che solo con phoca gallery lo fa....con altri sistemi di upload non ci sono problemi....

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca Gallery
« Risposta #4 il: 26 Feb 2012, 18:03:38 »
e il bello è che solo con phoca gallery lo fa....con altri sistemi di upload non ci sono problemi....

..provato ad aggiornare phocagallery all'ultima versione?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline lollymaster

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca Gallery
« Risposta #5 il: 26 Feb 2012, 18:37:10 »
si....ho joomla 1.7,e da phocagallery 3.1.4 l'ho aggiornato alla 3.1.5.Ma potrebbe essere un problema causato da un aggiornamento di qualcosa del mio gestore hosting??Ho letto che (essendo io in hosting windows,quindi impossibilitato nel modificare php.ini)ci potrebbero essere dei parametri da modificare li..come posso fare???se non sono stato chiaro ripeto tutto migliorando..XD

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca Gallery
« Risposta #6 il: 26 Feb 2012, 18:43:14 »
Ma potrebbe essere un problema causato da un aggiornamento di qualcosa del mio gestore hosting??

se prima funzionava..ed adesso non più e tu non hai modificato niente......potrebbe...

(essendo io in hosting windows,quindi impossibilitato nel modificare php.ini)

..hosting windows...  :'(

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline lollymaster

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca Gallery
« Risposta #7 il: 26 Feb 2012, 19:02:56 »
guarda stò facendo un lavoro per un'azienda,che mi ha imposto l'hosting windows....ho l'orticaria....e giuro sarà il primo e ultimo lavoro che farò su host windows......è praticamente impossibile da gestire......ti dico solo che,in qualità di matematico,non mi arrendo di fronte a nex problema....ma devo dirti che qui mi stà passando la voglia di tutto....ad ogni modo sfoghi a parte(chiedo scusa)se supponiamo loro abbiano aggiornato qualcosa che abbia portato a modifica anche il file php.ini che io come ribadito non posso nemmeno annusare,per quale motivo solo il componente di upload di phocagallery non funziona,mentre simple upload funziona?''vengono gestiti in modo differente????Se si mando una segnalazione immmediatamente all'hoster...

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca Gallery
« Risposta #8 il: 26 Feb 2012, 19:17:24 »
per quale motivo solo il componente di upload di phocagallery non funziona,mentre simple upload funziona?

..hai già provato a caricare la stessa immagine (che da errore) con entrambi i componenti

perchè se il tuo hosting ha modificato nel file php.ini il valore massimo di

upload_max_filesize

diminuendolo...dovresti avere lo stesso problema con entrambi

cmq..puoi vedere questo valore dal tuo pannello di controllo...versione php o phpinfo a seconda dell'hosting


- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

 



Web Design Bolzano Kreatif