Back to top

Autore Topic: E' possibile bannare alcuni tipi di visitatori?  (Letto 1278 volte)

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
E' possibile bannare alcuni tipi di visitatori?
« il: 09 Ago 2011, 22:56:45 »
Ciao a tutti , ho una domanda un pò particolare, il mio sito riceve diverse visite dalla polonia e russia, e diverse volte i visitatori si registrano ( con delle email alquanto improbabili), il problema sta nel fatto che questi nuovi utenti inseriscono commenti e link assurdi scritti nella loro madrelingua e pubblicizzano le cose più strane assolutamente NON inerenti al mio sito, visto che mi sono rotto ogni giorno di cancellare questi "intrusi" chiedo se conoscete qualche sistema per bannare questi personaggi con estensioni .pl  e .ru
Se non ricordo male c'era qualche cosa di simile per J 1.5.x
Capita anche a voi??
Ciao e grazie
« Ultima modifica: 09 Ago 2011, 22:58:49 da jimmu »
PianetaGiappone.eu
聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥  - Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji.
Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

Offline jimmu

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:E' possibile bannare alcuni tipi di visitatori?
« Risposta #1 il: 15 Ago 2011, 08:26:11 »
A nessuno capita che di avere registrazioni da parte di utenti con email provenienti da polonia e russia che si divertano a inserire pubblicità nei commenti? io ne sono pieno e non so come liberarmene.

PianetaGiappone.eu
聞くは一時の恥聞かぬは一生の恥  - Kiku ha ittoki no haji kikanu ha isshou no haji.
Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:E' possibile bannare alcuni tipi di visitatori?
« Risposta #2 il: 15 Ago 2011, 09:11:51 »
si può provare con istruzioni ht access aggiungendo questo codice
Questo metodo è semplicissimo e dovrebbe essere valido per qualsiasi sito che faccia uso del file .htaccess: scarichiamo
Citazione
in locale il file .htaccess presente sul nostro sito e aggiungiamo in coda le seguenti linee di codice:
## IP CATTIVONI
<Limit GET POST>
order allow,deny
deny from xxx.xxx.xxx.xxx
deny from xxx.xxx.xxx.
deny from 50.xxx.
deny from 50.140.4
allow from all
</Limit>

il risultato non è dei migliori, ad usare indirizzi del tipo  xxx.xxx.xxx.xxx si allunga la serie di controlli e il sito rallenta, mentre ad usare indirizzi di interi paesi come ad esempio   xxx.xxx.  oppure  xxx. si corre il rischio di bannare anche chi usa il mobile perchè sembrerebbe che i gestori della telefonia comprimo quintalate di ip dai paesi che li vendono,
inoltre a lungo andare arrivano quelli che usano ip americani della silicon valley e anche nostri locali..

morale, la sedia elettrica contro quei furfanti  funzionerebbe meglio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif