Back to top

Autore Topic: Organizzazione Frontpage (RISOLTO)  (Letto 938 volte)

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Organizzazione Frontpage (RISOLTO)
« il: 10 Ago 2011, 21:30:30 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto. Finora sul mio sito ho sempre tenuto un'impaginazione degli articoli sulla pagina principale di tipo aspetto sezione blog. Quindi l'intro di ogni articolo largo quanto tutta la colonna principale in ordine dal più recente al più vecchio.
Ora avrei bisogno di dividere la frontpage così:
sopra ultimi 3 articoli della categoria A a tutta larghezza
sotto 2 colonne, a sinistra ultimi articoli categoria B a destra ultimi articoli della categoria C
sotto ultimi 3 articoli della categoria D
Con i parametri classici di joomla ho provato in vari modi ma a quanto ho capito una roba del genere non è fattibile.
joomla mi permette di dividere in colonne la frontpage e organizzare l'ordine (alfabetico, pubblicazione, ecc ecc) ma a me serve che l'ordine sia sempre del più recente ma anche che ogni colonna contenga una singola categoria ben precisa, e poter decidere come posizionarle.
esiste qualche componente che permette qualcosa del genere?
spero di essere stato chiaro, grazie del vostro aiuto, sempre molto prezioso.
« Ultima modifica: 20 Ago 2011, 20:49:36 da spat »

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione Frontpage
« Risposta #1 il: 20 Ago 2011, 20:48:39 »
per chi fosse interessato, ho risolto con il modulo "Global News". Bene o male fa quello che intendevo io, mostrando degli slideshow degli articoli di ogni categoria, suddivisibili in varie colonne, è anche altamente personalizzabile sia nella grafica che nei contenuti.
spero possa essere utile a qualcun altro ;)

Web Design Bolzano Kreatif