Back to top

Autore Topic: Condividere utenti tra più installazioni di Joomla  (Letto 1032 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Condividere utenti tra più installazioni di Joomla
« il: 14 Ago 2011, 15:39:54 »
In un sito che dovrò realizzare, vorrei utilizzare un paio di domini di terzo livello per gestire dowload, forum e shop che si appoggiano su database proprio.

Avendo questa esigenza, vorrei condividere gli utenti tra le diverse installazioni di joomla (versione 1.7) installate in questi sottodomini.

Vorrei evitare che l'utente debba fare più registrazioni per accedere al forum, scaricare un file o creare un nuovo account per acquistare qualcosa; insomma voglio evitare stress per l'utente, trasformando la registrazione in opportunità.  ;)

Mi sono letto questa guida della comunity, guida che però è relativa a fare quello che desidero ma nella versione di joomla 1.5.

Ho anche trovato questa discussione, dove un utente chiedeva la stessa cosa che chiedo io, discussione che purtroppo non ha avuto seguito.

Qualcuno ha avuto modo di provarla tenendo presente come da post segnalato, che alcune tabelle del database hanno un nome diverso?

Nella JED c'è un componente non commerciale, questo che sembra ottimo per il mio scopo, qualcuno lo ha provato?

Grazie  :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif