Back to top

Autore Topic: Facile installare in una cartella e poi spostare nella root?  (Letto 1874 volte)

Offline sgrebs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao.
Ho un sito in html e vorrei passare tutti i contenuti su Joomla 1.7 (e un template commerciale).
Considerato che mi serve tempo per trasferire i contenuti, vorrei installare Joomla in una cartella del sito, copiare lentamente tutti i contenuti e a lavoro finito passare tutto il nuovo sito in Joomla dalla cartella alla root.
Secondo voi ci potrebbero essere problemi causati dallo spostamento? In teoria non dovrebbero essercene, ma se qualcuno ha avuto una esperienza simile mi rassicurerebbe.
Se è possibile farlo, quando effettuerò il passaggio dovrò modificare solo il file di configurazione di Joomla o ci sono altri paramentri/elementi da cambiare? 

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Facile installare in una cartella e poi spostare nella root?
« Risposta #1 il: 16 Ago 2011, 08:48:32 »
Vai tranquillo e' più facile a fare che a dire, quando sarà il momento saremo ancora qui.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2011, 13:13:16 »
quando effettuerò il passaggio dovrò modificare solo il file di configurazione di Joomla o ci sono altri paramentri/elementi da cambiare? 

solo il file di configurazione...come dice tomtomeight...è più facile a farsi che a dirsi

vorrei installare Joomla in una cartella del sito, copiare lentamente tutti i contenuti e a lavoro finito passare tutto il nuovo sito in Joomla dalla cartella alla root.

io lo faccio sempre per evitare di lavorare in locale con tutti i problemi connessi
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline sgrebs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2011, 21:40:02 »
Immaginavo che fosse cosi, ma non si sa mai, perciò ho preferito chiedere prima a chi ha già esperienza con Joomla.
Grazie per le risposte.

Web Design Bolzano Kreatif