Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Joomla e il database  (Letto 1526 volte)

Offline Riccardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Joomla e il database
« il: 17 Ago 2011, 23:46:07 »
Salve, ho poco tempo fa chiesto aiuto per l'installazione di joomla, e ci sono riuscito ^^
Volevo chiedervi un aiuto.. anzi.. un indirizzamento!
Sto cercando di creare attraverso joomla un database con una lista di oggetti, il loro prezzo, il colore, la disponibilità, la loro posizione e altri dati superflui. Il problema è che sono un neofita, e non so da dove devo cominciare... Anzitutto.. esiste un plugin che mi permette di gestire il database quasi come phpmyadmin? (dico quasi perché il 90% delle cose fattibili da phpmyadmin non le uso, e non le so usare sinceramente) a me serve solo poter creare il database, aggiungere quello che mi serve, e poterlo trovare, anche cercando con 2-3 campi (n campi diciamo.. magari ho solo il colore e il prezzo, o magari ho colore prezzo e posizione). Non so se cambia qualcosa ma gli oggetti non hanno necessariamente tutti lo stesso numero di campi, alcuni oggetti avranno colore nome posto, e altri altre informazioni.
Non chiedo che mi facciate una guida passo passo e che poi mi asciughiate il moccio ^^ chiedo solo un indirizzamento, tipo:
Usa questo plugin: "Plugin", c'è della documentazione, sta certo che ti fa fare tutto quello che vuoi.
E io incomincio a studiare.
Grazie mille per l'aiuto, e chiedo scusa se un post del genere già esiste, io non sono stato in grado di trovarlo..
« Ultima modifica: 23 Ago 2011, 03:41:13 da Riccardo »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla e il database
« Risposta #1 il: 18 Ago 2011, 00:15:33 »
Ciao,
se ho capito bene quello che devi fare potrebbe esserti di aiuto Virtuemart o Joomshopping. Prova a dare un'occhiata a queste estensioni e poi facci sapere se ti soddisfano.
P.S.: Occhio alla versione di Joomla che usi perchè le estensioni che ti ho suggerito potrebbero essere non compatibili con la versione 1.7
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Riccardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2011, 02:56:30 »
mi sembrano estensioni per gestire le vendite un negozio :P (che io non gestisco! era un esempio campato in aria, l'ho cercato il più calzante possibile ma forse ho esagerato. Comunque ora controllo!! Grazie mille!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2011, 12:14:33 »
Allora prova a dare un'occhiata qui:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4154-djcatalog-per-gestire-un-mercatino.html

Altrimenti fai delle ricerche sulla JED di joomla.org e troverai sicuramente qualcosa.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Riccardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2011, 21:33:57 »
Grazie mille, guardo subito.

Offline Riccardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2011, 22:04:56 »
la descrizione dell'estensione che mi hai consigliato è perfettamente quello che cerco.. peccato che quando la installo mi da errore, ho preso apposta l'ultima versione (djcatalog 2) credendo che fosse forse la compatibile per lo scopo, ma forse nulla... non c'è scritto nulla sulle compatibilità :(
Metto l'errore.. non so se possa servire:

Codice: [Seleziona]
Fatal error: Call to undefined method JXMLElement::getElementByPath() in /sito/www/administrator/components/com_djcatalog2/install.com_djcatalog2.php on line 42
« Ultima modifica: 19 Ago 2011, 22:06:51 da Riccardo »

Offline Riccardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2011, 22:08:56 »
Forse ho letto che non è compatibile nemmeno con la 1.6 ^^ pace :D

Offline Riccardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ago 2011, 03:40:59 »
sono sceso alla versione 1.5 di joomla e uso dj catalog 2, è perfetto, torna benissimo! Grazie ancora di tutto!

Web Design Bolzano Kreatif