Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Joomla e il database  (Letto 1526 volte)

Offline Riccardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Joomla e il database
« il: 17 Ago 2011, 23:46:07 »
Salve, ho poco tempo fa chiesto aiuto per l'installazione di joomla, e ci sono riuscito ^^
Volevo chiedervi un aiuto.. anzi.. un indirizzamento!
Sto cercando di creare attraverso joomla un database con una lista di oggetti, il loro prezzo, il colore, la disponibilità, la loro posizione e altri dati superflui. Il problema è che sono un neofita, e non so da dove devo cominciare... Anzitutto.. esiste un plugin che mi permette di gestire il database quasi come phpmyadmin? (dico quasi perché il 90% delle cose fattibili da phpmyadmin non le uso, e non le so usare sinceramente) a me serve solo poter creare il database, aggiungere quello che mi serve, e poterlo trovare, anche cercando con 2-3 campi (n campi diciamo.. magari ho solo il colore e il prezzo, o magari ho colore prezzo e posizione). Non so se cambia qualcosa ma gli oggetti non hanno necessariamente tutti lo stesso numero di campi, alcuni oggetti avranno colore nome posto, e altri altre informazioni.
Non chiedo che mi facciate una guida passo passo e che poi mi asciughiate il moccio ^^ chiedo solo un indirizzamento, tipo:
Usa questo plugin: "Plugin", c'è della documentazione, sta certo che ti fa fare tutto quello che vuoi.
E io incomincio a studiare.
Grazie mille per l'aiuto, e chiedo scusa se un post del genere già esiste, io non sono stato in grado di trovarlo..
« Ultima modifica: 23 Ago 2011, 03:41:13 da Riccardo »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla e il database
« Risposta #1 il: 18 Ago 2011, 00:15:33 »
Ciao,
se ho capito bene quello che devi fare potrebbe esserti di aiuto Virtuemart o Joomshopping. Prova a dare un'occhiata a queste estensioni e poi facci sapere se ti soddisfano.