Back to top

Autore Topic: Nuovo sito  (Letto 2084 volte)

Offline seba94ct

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nuovo sito
« il: 19 Ago 2011, 23:24:19 »
Buonasera a tutti, da qualche giorno ho terminato il mio nuovo sito rigurdante i mobili antichi.
Ho utilizzato Joomla 1.5.23 e vari componenti come Xmap, Ads Manager, Gavick Photoslide e JFusion per integrare il sito al forum in phpbb3.
Il template utilizzato è Axe Extreme ma con una modifica sulla barra colorata nell'header (prima era rossa).
Il sito è www.mobili-antichi.info

come lo trovate?  ;D
Thonet. Quando il mobile è di classe.

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sito
« Risposta #1 il: 19 Ago 2011, 23:29:37 »
Carino ma non troppo :)

I colori dell'header e della barra grande in fondo (quella marroncina) non stanno proprio bene.

Il login è troppo ingombrante.. Alla fine è la HomePage che secondo me andrebbe fatta forse un po' meglio.. mentre per il resto, la grafica ben delineata e la struttura anche.

P.S.Cosa hai usato per fare la scritta a scorrimento presente in "Ultimi annunci" ?

Ciao, Marco.

Offline seba94ct

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2011, 23:36:42 »
ciao, purtroppo la barra dell'header lo dovuta fare con Photoshop e non sapendo il colore rgb della barra sotto stavo una vita a trovare lo stesso e quindi ho preso un colore "antico" che secondo me si integrava anche con lo sfondo del login (è lo stesso colore, incredibile!  ;D ).
Per la home era l'unica pagina di cui non avevo la minima idea, prima c'era solo l'articolo principale ma era troppo vuota  :-\

comunque quello è un plugin di Ads Manager, per la precisione:

scroll_ads_for_adsmanager                     

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2011, 23:48:53 »

E' lo so, è dura riempire un homepage quando non si hanno idee :)

Perlopiù se è un sito di mobili, certamente non si può riempire la pagina di oggetti antichi o tavoli :D

Comunque grazie per l'info.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2011, 13:38:29 »
Secondo me dovresti ricontrollare le scritte sul logo che sono sgranate e poco leggibili.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline seba94ct

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2011, 13:39:25 »
non sono sgranate è il font così  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2011, 13:58:11 »
non sono sgranate è il font così  ;)

Lo sospettavo, ma io lo riconsidererei un attimo la questione, sembra il classico sito fatto in casa da pivello alle prime armi con la grafica, se il tuo intento era quello di dare un'impressione di marchio a fuoco tipo "le fablier" lavoraci con photoshop o il tuo programma di grafica.

P.S. scusa se sono diretto, ma prendi queste critiche costruttivamente, il mobile è tutto ciò che ruota intorno ad esso per la comunicazione è il mio pane quotidiano.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif