Back to top

Autore Topic: Utilizzo Virtuemart  (Letto 1132 volte)

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Utilizzo Virtuemart
« il: 22 Ago 2011, 06:31:54 »
Salve a tutta la comunità, volevo chiedere un  consiglio ai più esperti di me con joomla ho un sito che mi stà dando molte soddisfazioni ed ora voglio provare a fare anche la vendita on line, mi chiedevo se conviene fare tutto sullo stesso sito (quindi installare Virtuemart) , o se magari sarebbe meglio fare un'altro di sito totalmente dedicato all'ecommerce, questo per motivi tecnici, sicurezza, indicizzazione ecc, se potete darmi un consiglio ve ne sarei grato, se volete vedere il sito in questione è www.faidatecasa.com Grazie a tutti .

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo Virtuemart
« Risposta #1 il: 22 Ago 2011, 07:31:51 »
Salve massimiliano70,
Siccome hai un sito che è già indicizzato e conosciuto, aggiungendo virtuemart non può fare altro che migliorarlo.
Per quel che riguarda la sicurezza, la prima misura da prendere è... fare backup, backup e di nuovo backup  ;)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2011, 10:51:13 »
ciao max, ci si rivede :)
a parte le considerazioni sull'indicizzazione che a PR2 magari non sono così stringenti, resta il discorso investimento.
mi sembra che la cosa migliore sia continuare con il sito, su cui hai già installato virtuemart, installando magari un plugin contro gli attacchi lfi/sqli più comuni, al fine di migliorarne la sicurezza.

in un secondo momento, quando sarà realmente necessario, potrai passare ad una soluzione ecommerce dedicata, quale magento, od a una assistita quale quella proposta da diversi provider.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2011, 02:24:22 »
Vi ringrazio delle cortesi risposte, spero possiamo vederci al Joomladay a presto .Max

Web Design Bolzano Kreatif