Back to top

Autore Topic: [Risolto] Css gallery - scompare l'immagine ingrandita !!  (Letto 2257 volte)

Offline piccolipassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho utilizzato nel mio sito http://www.pilapalucci.it/it/camere.html il plugin Css Gallery ma noto che se sposto il cursore sull'immagine centrale essa sparisce!!
Ho provato a modificare alcuni parametri, ma senza successo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie :(
« Ultima modifica: 23 Ago 2011, 09:15:18 da piccolipassi »
Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito.
(Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry)

adottauncane

• Visitatore
Re:Css gallery - scompare l'immagine ingrandita !!
« Risposta #1 il: 22 Ago 2011, 13:15:45 »
Ciao piccolipassi,
e si, il "problema" è dato da questo css:

Codice: [Seleziona]
#becssg_main_89_0:hover {
    background-image:url("");

}

Potresti fare un'immagine con una scritta o il marchio dell'hotel e inserirla così (css da inserire nel file template.css):

Codice: [Seleziona]
#becssg_main_89_0:hover {
    background-image:url("http://www.pilapalucci.it/images/stories/camere/images/logo.jpg") !important;

}

in modo da ovviare alla sparizione completa dell'immagine. Naturalmente questa rimarrebbe fissa ad ogni cambio immagine, quindi con le immagini più piccole se ne vedrebbe un pezzo sotto, se più grande. Dovresti quindi farla in modo che stia sotto anche alle immagini verticali, lasciando un fondo bianco intorno.

Offline piccolipassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2011, 13:58:17 »
Adottauncane ti sono grata per il suggerimento, volevo anche sapere se il problema è dovuto alla versione di joomla o altro, infatti nella demo del plugin è tutto ok.
grazie
Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Ago 2011, 14:06:26 »
Ah, non saprei... Usi l'ultima versione Joomla 1.5.23? Con un template di default hai lo stesso problema?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Ago 2011, 14:14:51 »
No, ve tutto bene, in realtà il problema è proprio quello. Per ovviare infatti:

• Fixed StartImage: (IMPORTANTISSIMO!) se si lascia abilitato questo, la prima immagine rimarrà sempre fissa sotto alle altre immagini... non proprio consigliato;
Che praticamente è l'impostazione dal plugin che inserisce un'immagine fissa (la prima) in modo che non scompaia. Andrebbe benissimo se avessi tutte le immagini uguali. La mia soluzione artigianale permetterebbe di aggirare il problema e inserire un'immagine che rimanga sotto, diversa dalla prima.

Offline piccolipassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2011, 09:14:38 »
 :)
Ho risolto così, come da tue indicazioni: ho abilitato Fixed StartImage e ho inserto immagini tutte della stessa dimensione. (ancora non mi cimento a modificare il codice !!)
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif