Back to top

Autore Topic: Problema moduli  (Letto 3621 volte)

Offline MaTTonE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema moduli
« il: 03 Nov 2005, 19:12:41 »
Ragazzi ho un problema con vari moduli.
Ad esempio, poll.
Quando clicco su risultati la pagina dei risultati mi esce si al centro ma a lato non ci sono i menu, e nella selezione di visibilità di menu e moduli poll non c'è.
La stessa cosa mi accade per vari componenti come Events e WaticketSystem, quando li seleziono mi appaiono a schermo intero sutto l'header, se voglio selezionare la visibilità dei menu da far comparire a sinistra e a destra le voci di questi componenti non ci sono, dove si settano???

Offline doppiobleah

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema moduli
« Risposta #2 il: 04 Nov 2005, 12:36:06 »
amministratore/moduli sito

seleziona sondaggio (o poll se hai la lingua del backhand inglese) e nella sezione "pagine articoli" devi selezionare tutti.

Altresi se vuoi che ogni menu' che hai sulla sinistra, compaia quando clicchi su risultati, devi andare al modulo corrispondente a quel menu e nella sezione "pagine articoli" aggiungere poll all'elenco: tieni premuto shift e clicca selezionando le aree in cui vuoi sia visibile quel menu.
Ad esempio cerca il modulo corrispondente al menu lineage II, nella finestra di destra seleziona "tutti" e salva.
A questo punto quel menu' sara' sempre visibile qualsiasi voce tu clicchi nel sito.

Se non ho capito male la tua richiesta

Offline MaTTonE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2005, 15:11:30 »
Il problema è proprio questo quando vado nei moduli di sinistra o di destra per rendereli visibili in poll o in events (img sopra) non trovo nè la voce poll nè la voce events. Mi sono bloccato su questo.

Offline jashmin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2005, 16:26:55 »
ciao scus se la domanda non è pertinente, ma ho visto il tuo sito (mattone) vorrei chiederti se hai conprato il template o l'hai fatto te, in caso affermativo vorrei sapere se fai template a pagamento.. ciao

Offline MaTTonE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2005, 16:33:37 »
Il template l'ho creato io, sono partito dal temp di default di joomla.
Si realizzo temp a pagamento, anche quello che vedi è in vendita.

Offline jashmin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2005, 17:03:51 »
allora sarebbe meglio avessi la tua email per parlarsi in privato, comunque io avrei bisogno di 2 template, totalmente differenti tra loro, tutto dipende dal loro costo,
scrivimi in privato

Offline smart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2005, 18:11:21 »
che dire.....sembra proprio un problema sul template....
senti per curiosita' quanto li fai pagare??  ;D ;D
non prendertela e' una battuta chiaramente....comunque il prob. sembra essere li.....hai controllato gli inset dei moduli??
o l' assegnazione dei template.... non e' che hai un template diverso su qualche com?? oppure la colonna settata che sparisce quando l' inset e' vuoto?? oppure ..........
« Ultima modifica: 04 Nov 2005, 18:13:26 da Andrea Giraldi »

Offline MaTTonE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Nov 2005, 19:12:29 »
Si bravo ho un if moscountmodule = 0, ma con gli altri moduli funziona tutto quindi non ci avevo pensato, tu dici che dipende da questo???

Cmq il mio lavoro è di grafico, credo si veda...  ;D

Offline jashmin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Nov 2005, 21:45:05 »
se ti interessa il lavoro scrivimi a elnacional@gmail.com, fammi sapere se no mi rivolgo altrove, ciao

Offline MaTTonE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Nov 2005, 23:38:03 »
Ritornando al mio problema, ho controllato il codice del css e del php ma non trovo alcuna interferenza tra il modulo poll e il display dei contenuti di destra e sinistra. Infatti quando seleziono visualizza risultati sondaggio a sinistra esce cmq il mainmenu.
Quello che non riesco a capire è come settare i contenuto alla destra e alla sinistra quando si apre la pagina risultati poll visto che tale pagine non è elencata nel display dei singolo moduli.

Offline MaTTonE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Nov 2005, 08:24:55 »
Ho controllato anche sulla DEMO di joomla su questo sito e su quello ufficiale, quando si selezionano i risultati del poll la pagina corrispondente VIENE VISUALIZZATA solo con il mainmenu e othermenu sulla sinistra, e nel backend non si può selezionare il contenuto di destra e di sinistra per questa pagina (così come per altri componenti non di default). QUINDI PENSO SIA UN BUG e lo seleziono ai DEV.

Offline MaTTonE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Nov 2005, 15:41:09 »
OK PROBLEMA RISOLTO, IL TEMPLATE E' FATTO BENE, NESSUN ERRORE... BASTAVA SELEZIONARE "non ASSEGNATO".
Spero possa essere d'aiuto per tutti quelli che incontrano la stessa difficoltà.

Offline smart

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Nov 2005, 17:14:45 »
ok, allora se vuoi anche quella colonna devi costruirti un menu  con le voci collegate ai componenti di default...io lo chiamerei menu fake, lo tieni abilitato ma non pubblichi il relativo componente. cosi' quando vai a selezionare dove devono essere visibili i moduli ti ritrovi anche quelle voci anche se poi in frontend non le vedi....

Web Design Bolzano Kreatif