Back to top

Autore Topic: mancata validazione di albo pretorio  (Letto 4828 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
mancata validazione di albo pretorio
« il: 23 Ago 2011, 09:35:19 »
Ciao a tutti. Poco tempo fa ho installato l'ultima versione di albo pretorio(v10rc5) e mi sono accorta che per due pagine (ricerca atti in pubblicazione e ricerca archivio) non viene validato nè l'html nè il css  e mi vengono restitutiti dei messaggi di errore. Per le altre pagine invece non mi viene validato solo il css. Con la precedente versione di albo pretorio questo problema non c'era. Ho sbagliato qualcosa io o effettivamente il problema c'é? Se così fosse, è risolvibile?
Il sito e questo:
http://www.istitutocomprensivobinasco.it/

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:mancata validazione di albo pretorio
« Risposta #1 il: 27 Ago 2011, 18:51:46 »
Grazie della segnalazione. Sta facendo alcuni controlli.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2011, 10:45:32 »
Ciao vales e grazie a te. Resto in attesa di novità.

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2011, 10:02:53 »
Ciao Sabry ho guardato il tuo sito e ti voglio fare i miei complimenti: mi piace molto.
Una domanda: hai lavorato esclusivamente con Albo pretorio o hai integrato quest'ultimo con joomla?
Cinzia

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2011, 14:57:34 »
Ciao cin cin grazie per i complimenti  :) .
Cosa intendi per integrare con joomla? Io ho caricato (sul sito fatto con joomla) albo pretorio seguendo le istruzioni poi ho creato sezioni e categorie (che tra l'altro devo ancora sistemare).
Era questo che volevi sapere?
Ciao sabry

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2011, 19:36:20 »
Ho trovato il bug della validazione. Si verifica quando si escludono dei campi dalle ricerche come hai fatto tu.
Appena rientro dalle ferie lo sistemo e rilascio una nuova versione.

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2011, 08:01:53 »
Ciao vales... ma allora anche tu vai in vacanza! Beh riposati, così quando torni sei in forma per rispondere alle ottomila domande che ogni giorno ti facciamo!
Grazie ancora per il tuo prezioso lavoro.

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ago 2011, 08:05:38 »
Ciao cin cin grazie per i complimenti  :) .
Cosa intendi per integrare con joomla? Io ho caricato (sul sito fatto con joomla) albo pretorio seguendo le istruzioni poi ho creato sezioni e categorie (che tra l'altro devo ancora sistemare).
Era questo che volevi sapere?
Ciao sabry
Ciao Sabry, sì, era proprio questo. In pratica hai fatto il sito con joomla e poi hai integrato all'interno Albo Pretorio, giustamente. Io all'inizio avevo provato così, poi però mi sembrava complicato e con l'aiuto di Vales l'ho tolto e reinstallato in una seconda installazione di joomla, come un secondo sito a parte.
Così spero che se capita - spero proprio di no - qualcosa da una parte -non so, qualche errore -non mi si compromette tutto.
Quindi tu ammnistri tutto da un solo back-end mentre io da due.
Non ti preoccupare anche io sono in fase di rifinitura sezioni.
Posso chiederti: chi ti aiuta nell'organizzazione delle sezioni? decidi tutto da sola?
Ciao
Cinzia

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Ago 2011, 09:04:05 »
Ciao cin cin o... Cinzia. No, non decido tutto da sola, ma in accordo la DSGA anche se devo dire che rispetto ad albo pretorio è più spaesata di me!
Rispetto all'albo on line nelle scuole mancano delle indicazioni chiare e precise  da parte del ministero e come sempre siamo noi dipendenti a doverci spremere per trovare soluzioni che siano adeguate.
La mia speranza è di non fare delle stupidaggini, soprattutto rispetto a COSA pubblicare e PER QUANTO TEMPO. Un altro dubbio forte riguarda l'oblio dei documenti. Un atto come un verbale del consiglio d'istituto, dopo che viene spubblicato, deve rimanere visibile in archivio o può avere diritto all'oblio?
Mi piacerebbe che qualcuno avesse risposte a queste domande.
Ciao sabry

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ago 2011, 08:07:07 »
Ciao (prima o poi cambio il nick),
anche noi più o meno stiamo organizzandoci introno a ciò che deve essere pubblicato e per quanto tempo.
Da noi è in arrivo invece un nuovo DSGA e per ora mi fermo. Attendo nuove indicazioni.
però: nelle linee guida e sul forum per la consultazione pubblica PA a me sembra che siamo un po' tutti nella stessa barca (in tema di obblighi di pubblicazione).
Ci sono però dei requisiti minimi e una differenza iniale: sito istituzionale o sito web tematico?, il rispetto dei quali determina i criteri di successo o meno di un sito della PA.
Questi contenuti minimi sono descritti nella normativa sulla razionalizzazione dei siti.
Criteri poi come "bellezza" ossia "estetica" del sito sono molto più restrittivi perché "obbligano" a corredare immagini e filmati di titoli, sottotitoli, alternative testuali, il tag embed è stato deprecato e così via.
Per la pubblicazione dei documenti credo di aver capito che l'amministrazione scolastica decida in autonomia; per la spubblicazione attendo anche io ulteriori conferme e chiarimenti.
La cosa più logica è pubblicare per un anno scolastico, poi archiviare.
Cinzia

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Ago 2011, 17:06:25 »
E' passato un po' di tempo da quando ero "coordinatore amministrativo" di istituti superiori, e tante norme sono nel frattempo sopraggiunte su questa materia. Penso che per alcune atti leggi e regolamenti nazionali dicano come comportarsi. Dove ci sono lacune ritengo che i regolamenti interni degli istituti potrebbero stabilire le modalità con cui gestire la pubblicazione e durata della visibilità degli atti. Altrimenti che cavolo di autonomia hanno realizzato.

Web Design Bolzano Kreatif