Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla 1.7 e JCE, editor senza icone..  (Letto 3838 volte)

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Joomla 1.7 e JCE, editor senza icone..
« il: 24 Ago 2011, 20:57:06 »
Un cordiale saluto, questa mattina ho aggiornato joomla da 1.6.6 a 1.7 e sono cominciati i problemi; sia con il template ja_puriti_ii che con il componente editor JCE.
Una volta che ho assegnato il gruppo con i relativi permessi all'utente faccio la prova effettuando il login, cerco di inserire una foto, ma non rieco a vedere il browser con le cartelle; la finstra popup si apre normalmente, ho la possibilità di crere cartelle ed uplodare foto, ma nello spazio dove dovrei trovare le cartelle crete ed i relativi file delle foto non mi appare nulla; controllo tramite ftp ed è tutto ok, i file con le cartelle le vedo!! Eppure fino a ieri sera era tutto ok! La cosa strana è che se duplico un utente creato con la versione precedente di JCE e cambio solo i dati inserendo quelli di un nuovo utente funziona tutto!! Dove ho sbagliato? Gli aggiornamenti sono stati fatti attraverso gli stessi programmi.
E' da questa mattina che sto' sclerando!
Per il template il problema è che no vedo più il sito, attualmente vado avanti con un altro, ma vorrei riavere ja_purity_ii, perchè il sito (non ancora online) è basato su quello. Ho provato a disinstallare ed aggiornarlo con la versione per la 1.7 ma niente, vedo solo una pagina bianca...
Qualcuno sa dirmi cosa è successo a seguito degli aggiornamenti? Avete riscontrato il mio stesso problema?

...grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 26 Ago 2011, 17:35:25 da Max66 »

Offline ino

• Appassionato
  • Chi non salta, joomlista non è
    • Mostra profilo
Prima disinstallerei jce ed installerei jce 2.0.10.
Per il template rinomina ja purity modificato ed installerei il  ja_purity il nuovo per la ver 1.7.
Puoi sappimi dire
Io c'ero al Joomla Meeting,  day,  Beach,  Cocktail,  spritz ......
Lunga vita a joomlaveneto

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, purtroppo ho fatto come hai detto, ora anche jce è out! quando effettuo il login e cerco di inviare un articolo esce fuori l'editore senza nessuna icona all'interno!!
Sono disperato!!

Offline ino

• Appassionato
    • Mostra profilo
prima di darti altri consigli.
Ti chiedo come hai aggiornato joomla 1.6.6 a 1.7. Hai installato il componente jupgrade?
Vai in pannello di configurazione o utente cambia editor e controlla se tutto funziona?
Cambia Template predefinito e vedi se funzia.
Dopodiché se persiste il problema jce si va su phpadmin si seleziona le tabelle jce e si cancella.

Mi raccomando tutte le modifiche bisogna farle dopo il backup del sito.
« Ultima modifica: 25 Ago 2011, 21:08:45 da ino »

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, grazie per i suggerimenti, ho provato di tutto, l'aggiornamento è stato effettuato così come riporta il wiki "Estensioni --> Gestione Estensioni Premi poi sul tab Aggiorna.  Premi sul tasto Cancella cache in alto a destra, poi su Cerca aggiornamenti.... "
Alla fine ho deciso di fare il restore tramite ftp di tutti i file e con l'aiuto di un amico un "po" piu pratico di me è tornato tutto a posto....
Comunque grazie...

Offline ino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Joomla 1.7 e JCE, editor senza icone..
« Risposta #5 il: 26 Ago 2011, 21:11:51 »
Mi fa piacere. È sempre difficile dare consigli senza sapere i vari passaggi. In conclusione l'upgrade non è andato a buon fine. Per alcuni file corrotti.
Sono felice.
Spero che prossimamente lo sviluppatore del md5 rilasci per joomla 1.7. Per evitare queste preoccupazioni. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif