Back to top

Autore Topic: Errore del server  (Letto 2018 volte)

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore del server
« il: 25 Ago 2011, 11:25:35 »
Salve

improvvisamente dalla home page ogni pagina che apro mi restituisce il seguente errore

Errore del server
Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://www.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.html. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
e anche nel lato amministrativo  non mi fà aprire la configurazione globale e gli articoli, le altre cose si.
Ho pensato subito che sia un problema o del gestore del server per qualche manutenzione ( mi hanno risposto di no) o  del file htaccess ho controllato e sembra apposto.

Cosa può essere.

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Errore del server
« Risposta #1 il: 25 Ago 2011, 11:32:15 »
Scusate.

Ma io mi trovo nella root del sito due file htaccess

uno htaccess.txt e l'altro .htaccess

il con questi due file mi funzionava,

ma occorrono entrambi o solo il.htaccess ?

io uso joomla 1.7 e so benissimo come funziona il file htaccess solo che tra trasferimenti e casini me li ritrovo tutti e due.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2011, 12:17:32 »
il file htaccess.txt finchè ha questo nome è inutile ed è come se non ci fosse,
mentre se lo rinomini in .htaccess attiva una serie di funzioni quale la riscrittura delle URL in collaborazione alla sezione SEO nella configurazione di JOOMLA.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2011, 12:29:55 »
Grazie per la precisazione

quindi non dipende da questo.

ma può essere che all'improvviso non funziona più il sito ?
MA...

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2011, 12:40:55 »
Ciao goku

Prova a lasciare nella root solo il file htaccess.txt e metti in Configurazione globale vai in Impostazioni SEO e metti la spunta su Riscrivi URL SEF metti no e vedi se ti da lo stesso problema.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2011, 12:41:48 »
Grazie per la precisazione quindi non dipende da questo. ma può essere che all'improvviso non funziona più il sito ? MA...

Fenomeni di Poltergeist informatico non ne ho mai visti, per esperienza niente succede senza un plausibile motivo.

Prendi l'abitudine di scaricare spesso la cache del sito, lato server che client. Fai un giro nel sito con browser diverso da quello che utilizzi, se possiedi un secondo computer prova a navigarci anche con questo, vedrai che se ci sono problemi, questi verranno fuori meglio e potrai capire meglio anche la causa.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2011, 13:02:20 »
hai perfettamente ragione
e sarei curioso stavolta di trovare il colpevole.

anche se dal numero dei post non sembra mi sono trovato a risolvere un mare di problemi
e molto spesso senza nessun aiuto, perchè capisco che non è facile badare a tanti post.

cmq ho già provato a fare tutto quello che mi hai consigliato, ma niente...

mi metto di nuovo a lavoro
e grazie ancora per i suggerimenti.

Web Design Bolzano Kreatif