Back to top

Autore Topic: da fireboard a kunena  (Letto 4430 volte)

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
da fireboard a kunena
« il: 25 Ago 2011, 15:33:28 »
Ciao raga ho scaricato l'ultma versione di kunena io ho fireboard come forum,ma ho visto che non fanno più aggiornamenti per questo forum,mentre per kunena c'è sempre il sito di supporto.
Adesso mi domando,come posso importare tutte le discussioni e gli utenti da fireboard a kunena? si puo fare?grazie

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:da fireboard a kunena
« Risposta #1 il: 25 Ago 2011, 16:22:29 »
...se hai installato l'ultima versione di Fireboard...1.0.5 RC2

ti basterà disinstallarla e installare l'ultima versione di Kunena..e non "dovresti" perdere nulla

perchè kunena lavora sulle stesse tabelle di fireboard

cmq per sicurezza fatti sempre prima un backup sito+mysql

ciao

:)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2011, 17:40:57 »
...se hai installato l'ultima versione di Fireboard...1.0.5 RC2

ti basterà disinstallarla e installare l'ultima versione di Kunena..e non "dovresti" perdere nulla

perchè kunena lavora sulle stesse tabelle di fireboard

cmq per sicurezza fatti sempre prima un backup sito+mysql

ciao

:)
se non vado errato ho innstallato questa versione....kmq ho fatto anche un'altra cosa....ho installato l'ultima versione di kunena e la posso visualizzare solo io...solo che le categorie le visualizza,ma i post degli utenti no...e nemmeno gli utenti iscritti...che devo fare???

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2011, 17:49:27 »
qui la guida con tutti i passaggi

http://docs.kunena.org/index.php/Migration_from_FireBoard

ho installato l'ultima versione di kunena e la posso visualizzare solo io...solo che le categorie le visualizza,ma i post degli utenti no...e nemmeno gli utenti iscritti...che devo fare???

cmq devi prima disinstallare fireboard

se installi contemporaneamente tuttedue..è normale che non vedi i post e gli iscritti

mi raccomando sempre il backup prima di fare casini

ciao

- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2011, 17:56:18 »
a questo punto devo anche disitallare kunena??o solo fireboard?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2011, 18:01:36 »
..io disinstallerei prima kunena

controllerei che fireboard funzioni correttamente

disinstalleri fireboard

e rinstallerei kunena

...cmq segui la guida

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2011, 18:04:23 »
perfetto grazie...kmq la mia versione è 1.0.5RC1 quindi dovrei stare ok...adesso disitallo kunena e proseguo passo passo pero prima faccio un backup!!!

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ago 2011, 01:05:24 »
ho fatto la migrazione da fireboard a kunena e sembra tutto ok...solo che è come dicevo  a quanto sembra le discussioni degli utenti sembrano svanite(non si possono recuperare più??)...mentre per gli utenti ho cliccato su sincronizza utenti e mi ha inserito tutti gli utenti del sito...ora ho scaricato kunena da qui non tutto kunena è in italiano sarebbe utile un file di traduzione italiana....per quanto riguarda le estensioni nemmeno una in italiano dove la trovo ho provato a cercare su google ma non trovo nulla mi puoi dare una mano?grazie

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ago 2011, 13:21:14 »
ora ho scaricato kunena da qui non tutto kunena è in italiano sarebbe utile un file di traduzione italiana....per quanto riguarda le estensioni nemmeno una in italiano dove la trovo ho provato a cercare su google ma non trovo nulla mi puoi dare una mano?grazie

leggi questa discussione..ti può essere d'aiuto

http://forum.joomla.it/index.php?topic=142813.0

c'è anche il link dove scaricare le traduzioni

ww.kunena.org/forum/38-italian/102873-traduzione-kunena-165

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ago 2011, 13:54:04 »
bene per quanto riguarda invece gli argomenti che si trovavno in fireboard come faccio a recuperarli???

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ago 2011, 14:03:24 »
il mio problema facendo la migraziuone da fireboard a kunena,non trovo più ne le discussioni degli utenti tanto meno le categorie che avevo inserito,come mai???e nemmeno gli utenti con le loro firme e avatar...che devo fare devo riprendere l'ultimo beckup e ripristinare tutto???

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Ago 2011, 09:24:17 »
raga ma non esiste alcun metodo per recuperare le discussioni degli utenti che avevo sul vecchio forum fireboard???non si possono proprio recuperare???sto provando a ripristinare il beckup che avevo fatto prima di disinstallare fireboard... vedremo come andrà...

Offline dontorus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Ago 2011, 09:46:36 »
ciao volevo chiedere un informazione...forse è per questo che non funzionano o meglio non visualizzo i topic dei miei utenti...su una guida ho trovato una voce che diceva:" recuperare le tabelle MySQL jos_fb_ dal vecchio sito e metterle in quello nuovo (fare il drop table)" adesso mi chiedo una volta che ho accesso al phpmyadmin come si effettua il drop table??visualizzerò le tabelle di fireboard sicuramente...una volta trovatecome mi muovo?esiste una guida per recuperare le tabelle da fireboard a kunena ed effettuare il drop table

Web Design Bolzano Kreatif