Back to top

Autore Topic: [Risolto] Visualizzazione Stringhe  (Letto 5794 volte)

Offline InfoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Visualizzazione Stringhe
« il: 25 Ago 2011, 19:43:50 »
Salve a tutti,

devo dire prima di tutto che il problema che presento è stato già affrontato nel post "prima installazione" di asrafel, ma il mio ha sfumature diverse.

Ho installato Joomla 1.7 nel server locale EasyPHP-5.3.8.0 (l'ultima versione), ma quando visualizzo le pagine del sito sul browser, sia in front-end che in back-end, compaiono molte righe incolonnate delle seguenti stringhe:

Strict Standards:  Static function JDatabase::test() should not be abstract in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.0\www\miosito\libraries\joomla\database\database.php on line 350

Strict Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.0\www\miosito\libraries\joomla\cache\cache.php on line 394

La soluzione proposta nel post suddetto è quella di cercare il file PHP.INI nella cartella php del local web e specificare:
  • error_reporting = E_ALL & ~ E_NOTICE
  • display_errors = Off
Poi riavviare Apache.

Questa soluzione è indicata però per Xampp, mentre io ho EasyPHP. Ho comunque provato a fare la stessa cosa, ma ho trovato i seguenti problemi:

1) Nella directory C:/Programmi/EasyPHP/php ho trovato non uno ma due files PHP.INI, uno descritto come file di tipo PHP.INI-DEVELOPMENT, l'altro come PHP.INI-PRODUCTION.

2) Ho modificato il primo (DEVELOPMENT) secondo le indicazioni, aggiungendo la stringa
       error_reporting = E_ALL & ~ E_NOTICE
e impostando display_errors = Off, poi ho riavviato Apache (anche tutto il PC) ma il problema persiste.

Cosa devo fare a questo punto? Intervenire anche sul file di tipo PRODUCTION? E se si come, visto che è diverso e al suo interno "display_errors" è già impostato su "Off" e la stringa "error_reporting" è indicata uguale a E_ALL & ~ E_DEPRECABLE ?

Chiedo un aiuto, per favore. Grazie.
« Ultima modifica: 26 Ago 2011, 19:19:47 da InfoJ »

mau_develop

• Visitatore
Re:Visualizzazione Stringhe
« Risposta #1 il: 25 Ago 2011, 20:44:18 »
ma visto che easy php ti da tutti quei problemi perchè non usi xamp?

M.

Offline InfoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2011, 23:29:01 »
Ciao M,

finora EasyPHP aveva sempre funzionato bene, è con l'interazione tra le ultime versioni sua e di Joomla che  ho avuto problemi (ma a quanto ho letto è successo anche a chi ha l'ultima versione di xampp).

Potrei anche cambiare local web, ma mi sembra una soluzione di estremo ripiego. Se poi incontro qualche problema anche con xampp cosa faccio, cambio ancora server?

Penso che quando si incontra un problema bisogna imparare a superarlo, altrimenti non si cresce mai.

Perciò spero che qualcuno possa indicarmi una soluzione più tecnica. In caso contrario riccorrerò a xampp, ma solo per estrema ratio.  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2011, 23:52:47 »
Il file da editare si chiama php.ini e basta ogni variante di questi che editi non serve a nulla, e menomale che e' risaputo che anche uno spazio o una virgola differenzia un file da un altro, vedi se lo trovi nella cartella windows o in una sottocartella di questa, oppure fai un bel trova file con il cerca.

Offline InfoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2011, 00:05:33 »
Ho effettuato una ricerca in tutto il computer, gli unici file trovati sono questi:

php.ini-development
php.ini-production

La differenza non sta nel nome ma nell'estensione.

Si trovano nella directory 

C:/Programmi/EasyPHP/php

dove è giusto che stiano.

Offline InfoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2011, 19:19:15 »
Ragazzi, ho installato xampp e apportato le modifiche al file php.ini.

Il problema si è risolto! La cosa strana è che, come dicevo, nella cartella php di xampp ho trovato il file, mentre nell'omonima cartella di EasyPHP risulta assente!!!

E' una cosa un po' strana...

Comunque grazie a tutti per gli interventi!

Offline diegodb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Visualizzazione Stringhe
« Risposta #6 il: 29 Ago 2011, 12:40:30 »
Ciao,
Io ho riscontrato lo stesso problema, ho risolto in maniera diversa. Ho modificato il file php.ini, non so dove questo è salvato, ho utilizzato però il tool di easy php (la "E" nera nella notification area).

Tast destro su quell'icona --> configuration --> php.

A questo punto apre un file php.ini. Modificando questo con i dettagli riportati (error_reporting = E_ALL & ~ E_NOTICE,display_errors = Off).

Salvando quel file (ctrl+s) e riavviando easyphp non ho più avuto il problema.

Io uso windows 7 enterprise 64 bit, versione di joomla 1.7, versione di easyphp 5.3.8.0.

Offline InfoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Dic 2011, 00:13:38 »
Ti ringrazio newbi, ho letto il tuo intervento solo ora. Meglio tardi che mai...

Usando il tuo sistema ho scoperto che in EasyPHP il file php.ini si trova nella seguente directory:

C:/Programmi/EasyPHP/conf_files

sempre che lo si sia installato in C:

A buon rendere!

Offline ivandesi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Feb 2012, 18:40:09 »
Mi scuso se riprendo il topic, ma sebbene avessi trovato il file php.ini (tasto destro config.)
trovo che : error reporting (defoult ,development e production value ) sono su E all ed E-notice -
                  display error  (defoult su off, development su ON, e production su off -
praticamente sono già settati su off tutti i valori tranne "display error Development Value" che è su ON,
ma che ora ho settato anch'esso su Off  e  comunque le stringhe continuano a comparire......
Vabbeh che siamo in locale, ma come posso eliminarle senza (per ora ) passare a Xampp ??? Please.... :-\ 

« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 18:42:17 da ivandesi »

Web Design Bolzano Kreatif