Salve a tutti,
devo dire prima di tutto che il problema che presento è stato già affrontato nel post "prima installazione" di asrafel, ma il mio ha sfumature diverse.
Ho installato
Joomla 1.7 nel server locale
EasyPHP-5.3.8.0 (l'ultima versione), ma quando visualizzo le pagine del sito sul browser, sia in front-end che in back-end, compaiono molte righe incolonnate delle seguenti stringhe:
Strict Standards: Static function JDatabase::test() should not be abstract in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.0\www\miosito\libraries\joomla\database\database.php on line 350
Strict Standards: Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.8.0\www\miosito\libraries\joomla\cache\cache.php on line 394
La soluzione proposta nel post suddetto è quella di cercare il file PHP.INI nella cartella php del local web e specificare:
- error_reporting = E_ALL & ~ E_NOTICE
- display_errors = Off
Poi riavviare Apache.
Questa soluzione è indicata però per Xampp, mentre io ho EasyPHP. Ho comunque provato a fare la stessa cosa, ma ho trovato i seguenti problemi:
1) Nella directory C:/Programmi/EasyPHP/php ho trovato non uno ma due files PHP.INI, uno descritto come file di tipo PHP.INI-DEVELOPMENT, l'altro come PHP.INI-PRODUCTION.
2) Ho modificato il primo (DEVELOPMENT) secondo le indicazioni, aggiungendo la stringa
error_reporting = E_ALL & ~ E_NOTICE
e impostando display_errors = Off, poi ho riavviato Apache (anche tutto il PC) ma il problema persiste.
Cosa devo fare a questo punto? Intervenire anche sul file di tipo PRODUCTION? E se si come, visto che è diverso e al suo interno "display_errors" è già impostato su "Off" e la stringa "error_reporting" è indicata uguale a E_ALL & ~ E_DEPRECABLE ?
Chiedo un aiuto, per favore. Grazie.