Back to top

Autore Topic: domanda sulla dinamicità  (Letto 1388 volte)

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
domanda sulla dinamicità
« il: 26 Ago 2011, 11:48:08 »
ciao a tutti! avrei bisogno di un piccolo aiuto. Ho provato a leggere il manuale ma non riesco a trovare risposte dirette come anche sul manuale di joomla 1.6 che ho acquistato (in quanto non ci sono tutti i casi).
Il sito su cui sto lavorando è www.libertasmantova/joomla17. Sul lato sinistro ho un modulo in cui compaiono tre links che dovrebbero aprire un file .pdf ma che invece aprono un articolo al centro che poi si collega al link. Inoltre questi tre links posso renderli dinamici in modo che se ne aggiungo uno piu nuovo mi scompare quello piu vecchio?

grazie in anticipo
ciao

mau_develop

• Visitatore
Re:domanda sulla dinamicità
« Risposta #1 il: 26 Ago 2011, 12:02:36 »
Ho provato a leggere il manuale ma non riesco a trovare risposte dirette
-------------------------------------------
no, quello lo devono ancora fare ma è molto voluminoso perchè le tue domande dirette sono diverse dalle domande dirette di un altro... :):)

devi prima leggere tutto il manuale, capire come funziona joomla e poi tante domande non te le ricordi nemmeno +
... il manuale non è una scorciatoia, semmai il contrario..

M.

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2011, 12:20:19 »
quindi per avere uno spunto su come andare avanti? cosa devo fare?

grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Ago 2011, 12:24:45 »
Sul lato sinistro ho un modulo in cui compaiono tre links che dovrebbero aprire un file .pdf
-----------------------------------------------------------------------
che modulo? ... perchè si dovrebbero aprire dei pdf? semplicemente perchè li hai linkati?

ma che invece aprono un articolo al centro che poi si collega al link.
------------------------
strano concetto....

Inoltre questi tre links posso renderli dinamici in modo che se ne aggiungo uno piu nuovo mi scompare quello piu vecchio?
-----------------------------------------------------
... dipende

secondo me oltre a joomla ti mancano un po' le basi .... forse è meglio se segui qualche tutorial e incominci a pasticciare... quando hai capito come funziona puoi affrontare un progetto.

M.

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2011, 12:32:09 »
hai sicuramente ragione sul fatto che dovrei fare un po di pratica. Lo scorso anno ho creato questo sito www.libertasmantova.it solo con html e css e volevo rifarlo piu o meno allo stesso modo con 1.7.
Sul template piu o meno me la sono cavata ma sul concetto della dinamicità mi sto inchiodando un po.
Se hai un tutorial che mi spieghi solo questo argomento mi faresti un grosso favore a passarmelo.
Ti ringrazio ancora 

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Ago 2011, 16:29:00 »
lascia stare la "dinamicità" .... :)

devi fare un menu che linka dei file pdf o degli articoli, questo è il tuo problema.

cerca questo argomento o spulcia un po' tra le guide e vedrai che riesci

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2011, 17:00:53 »
Nella sezione guide ci trovi degli articoli primi passi, l'ABC delle cose che devi sapere per iniziare con joomla, letti questi articoli il resto ti sarà più comprensibile e sarai pronto per leggere guide un poco più avanzate.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ago 2011, 13:10:58 »
grazie delle risposte. Mi rendo conto che sono stato poco costante e impaziente nella lettura.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif