Back to top

Autore Topic: in locale ed in remoto?  (Letto 2034 volte)

Offline acme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
in locale ed in remoto?
« il: 03 Nov 2005, 21:40:55 »
ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se disturbo e se magari vi è stato già posto il problema ed ho evitato di ricercare piu'approfonditamente...

si è presentata la necessità di avere un'installazione di joomla presso un server linux all'interno di una lan che esce su internet con una adsl (ed ip fisso). Ora, fin quando il sito era a solo scopo di intranet tutto ok, mentre adesso vi è il bisogno di rendere il contenuto accessibile anche da fuori; bene, configurato il router che reindirizza la 80 sul pc nella lan, da fuori tutto ok (modificate anche le impostazioni nel config*.php relativo) ma dall'interno della lan non si visualizza nulla, in quanto le immagini non vengono caricate. Se nel file di configurazione rimetto le impostazioni iniziali (l'ip della macchina in lan, 162.168.1.78) da dentro è ok, ma ovviamente da fuori il risultato risulta invertito che nello scenario precedente... dove posso cercare/chi ha avuto lo stesso problema?

grazie mille in anticipo,

acme

Offline acme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: in locale ed in remoto?
« Risposta #1 il: 08 Nov 2005, 12:01:45 »
up!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2005, 12:09:11 »
Premetto che non sono esperta in materia di lan, reti, ecc...ma una soluzione potrebbe essere questa:
- se ho capito bene il sito risiede nel vostro server giusto?
- tieni un unico database
- installi 2 joomla, uno per la configurazione remota, uno per la configurazione locale
- fai in modo che tutti e due facciano riferimento allo stesso database

Ti toccherebbe fare modifiche doppie in casi di aggiunta di moduli o componenti, ma in teoria la cosa dovrebbe funzionare. Sempre che io non abbia detto una castronata il che è probabile  ;D
« Ultima modifica: 08 Nov 2005, 12:11:12 da ste »
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline acme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2005, 10:25:24 »
nessuna castronata, o se pure fosse l'abbiamo pensata in due!  :)
Ho pensato anche io a questa soluzione, a quanto pare dovrebbe poter funzionare... si, il sito è su un nostro server, con su linux, quindi l'idea ke mi hai esposto effettivamente potrebbe andare bene anke kon la possibilità di effettuare script che ad intervalli controllano le modifiche ed aggiornano le due diverse installazioni di joomla oppure, forse meglio ancora, con dei link simbolici tra la "versione" locale e quella accessibile da remoto...

grazie ste, sei stata di grande aiuto  :D

Web Design Bolzano Kreatif