Back to top

Autore Topic: In Default su Registered creazione articolo?  (Letto 1633 volte)

Offline schlepp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In Default su Registered creazione articolo?
« il: 27 Ago 2011, 11:27:16 »
Ciao, scusate se per caso dovessi creare doppioni ma non ho trovato nulla a riguardo visto che è difficile formulare la richiesta...!!

Avrei bisogno di poter mettere da default su Registered e non Public (vedi allegato) quando vado a creare un articolo.

Quale parametro ( credo in un qualche file php ) devo andare a modificare?

Sempre che sia possibile..

Grazie a prescindere

Claudio

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:In Default su Registered creazione articolo?
« Risposta #1 il: 27 Ago 2011, 11:52:48 »
crea una categoria con l'attributo registered, poi dentro metti le altre categorie che contengono gli articoli o gli articoli stessi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline schlepp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2011, 15:34:09 »
Ciao Giusebos,

Grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegato o altrimenti non ho capito io cosa e come fare ehh!!

Io intendo che, siccome diversi miei Utenti hanno i permessi di creare articoli e purtroppo alcuni di loro si dimenticano di spostare in Registered invece di Public come da default, mi pubblicano l'articolo e si vede dove non bisogna vederlo..!!

Non so quale file andare a toccare per fare in modo che quando Clicco Crea Articolo mi si presenti di default Registered al posto di Public. Così facendo anche se qualcuno si dimentica non ho problemi continui per andare a sistemare gli errori..!!

Il tuo sistema purtroppo non riesco a capirlo, ignoranza pura scusa..!!

Grazie
Claudio

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2011, 17:09:14 »
devi fare un po' di prove con le ACL, c'e' anche una guida esaustiva, si possono creare dei nuovi gruppi con i permessi che meglio ci soddisfano, non c'e' nessun file da toccare.

ciao  ;)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline schlepp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2011, 20:24:33 »
Ciao, ringrazio chi mi ha risposto.

Ritengo cmq di non essere stato in grado di spiegarmi correttamente o come detto prima di non essere in grado io stesso di capire i vostri consigli.

Cerco di spiegarmi velocemente e allegherò anche 2 immagini.

Le ACL più o meno le conosco ma la mia richiesta non è assolutamente a chi dare i permessi per creare gli articoli o no.

Chi è abilitato a creare articoli, quando cliccano "Crea Articolo" gli si presenta il classico Form, Dove deve inserire Titolo, Pubblicato ecc ecc..
Bene, di default questo form mi presenta:
Stato: "Pubblicato" , dove poi ho la possibilità di cambiare in:
"Sospeso", "Archiviato", "Cestinato"..!!
Stessa cosa per,
Accesso: "Public" , e lo posso cambiare in:
"Registered", "Special" ...e/o a dipendenza di altri Gruppi creati personalmente.

Ecco, io desidero che chi clicca "Crea Articolo" ed è chiaro che questo Utente ha i permessi per farlo, di Default ha il campo Accesso già messo e visibile su: Accesso= "Registered" e NON "Public" come adesso..!!

La stessa cosa può benissimo essere valida per Tutti gli altri campi dove ho la scelta di cosa mettere, come per esempio In Evidenza = Si o No e di default è su No.
Chi mi impedisce di decidere d'avere questo campo già sul SI ?
Un file xml o php (credo) e visto che io non sono per niente pratico ma ignorante in materia non so cosa e dove toccare. Chiaramente farei l'Override del file.

Allego le 2 immagine per meglio capire:

Di nuovo Grazie
Claudio

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Dic 2011, 08:41:02 »
Se l'articolo viene pubblicato in una categoria accessibile dai soli utenti registrati e, condizione indispensabile, se questa categoria è visibile da una voce di menù "lista di una categoria" impostata per essere visibile, anc'essa, ai soli utenti registrati, l'articolo verrà mostrato ai soli "registered", anche se salvato come "public". Ho provato anche a fare un copia-incolla dell'URL dell'articolo in una nuova pagina del browser e mi viene richiesto di effettuare il login (ho le funzionalità SEO attivate ... non so dirti se funziona anche senza).
Ciao
Daniele

Web Design Bolzano Kreatif