Back to top

Autore Topic: Form per "Iscrizione a numero chiuso"  (Letto 1962 volte)

Offline stefbort

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Form per "Iscrizione a numero chiuso"
« il: 28 Ago 2011, 12:11:20 »
Salve a tutti.
Sto studiando come realizzare una form per iscriversi a un corso a numero chiuso (il limite è 15 iscritti). Ho bisogno di gestire l'iscrizione in questo modo:
  • l'utente clicca sulla form
  • se non è stato raggiunto il limite la form si apre. Se è stato raggiunto il limite compare un messaggio di cortesia che informa sulla raggiunta quota
  • inviato il modulo l'utente viene automaticamente rediretto alla pagina con l'elenco degli iscritti (chiaramente deve comparire anche questo ultimo iscritto).


Ho bisogno anche che:
  • la pagina con l'elenco degli iscritti sia sempre accessibile e visibile (finché la lascio "pubblicata", ovviamente)
  • devo poter intervenire per "cancellare" un iscritto che si "ritira".


L'istallazione che uso è Joomla 1.5 con Chronoforms.
Ho studiato un po' questo componente. Ho visto che con qualche riga di programmazione può fare tantissimo, ma non sono riuscito a capire se posso fare tutto quello che mi serve e in che modo realizzarlo. Forse devo aggiungere ChronoConnectivity?


Infine l'installazione è in una intranet. Per cui posso permettermi di tenere molto bassi i parametri di sicurezza e posso accedere anche direttamente al DB.


Grazie per qualsiasi aiuto, suggerimento e/o indicazione.


Stefano

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Form per "Iscrizione a numero chiuso"
« Risposta #1 il: 28 Ago 2011, 12:13:11 »
Ciao
Il componente civicrm fa al caso tuo, un pò ostico nel configurarlo ma permette di gestire gli eventi come iscrizioni a numero chiuso  e tante altra cose ancora.

Offline stefbort

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Form per "Iscrizione a numero chiuso"
« Risposta #2 il: 28 Ago 2011, 20:33:53 »
FANTASTICO!
Gli ho dato solo un'occhiata, ho fatto un'installazione al volo sulla simulazione che ho nel portatile e fa proprio quello che mi serve.
Dando un'occhiata alla monumentale documentazione a corredo è veramente fantastico!
Ora me lo studio un po', ma mi sembra che è vermente la soluzione a tutto che mi serve (e molto di più).


Grazie!!


Stefano

 



Web Design Bolzano Kreatif