Back to top

Autore Topic: Come copiare immagini in una cartella vuota con il Browse di Image Nanager JCE  (Letto 1757 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti.

Utilizzo l' editor JCE per Joomla 1.7 Ho accumulato troppi files nella colonna centrale, e desidero trasferirli in cartelle vuote che ho creato sulla sinistra.
Il mio problema è che non riesco a capire come trasferire i file dalla colonna centrale nelle cartelle vuote. Sull' estrema destra ho le iconcine per il copia ed incolla; regolarmente seleziono il file al centro, lo copio fando clic sulla iconcina del nome (ma anche direttamenmte sul nome), e poi cerco di incollarlo nella cartella vuota. Purtroppo l' operazione non mi riesce; banale quanto volete, ma probabilmente trascuro qualche dettaglio... Ora la situazione è insostenibile perchè sono arrivato allimite delle cento immagini, e vorre mettewre un poco di ordine.

Qualcuno pratico del problema può aiutarmi a risolverlo? Grazie.

Cicerone80

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Perchè utilizzi jce? Non serve per quello che vuoi fare, fallo con ftp utilizzando filezilla

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
GIUSTISSIMO!!!, tomtomeight.

Armeggiando ancora un poco , ho trovato la soluzione con il Browse di Image Manager 1.5.4 di JCE.
Cioè, a) creare la cartella vuota con New Folder; b) aprirla e selezionarla al centro da sola nella colonna centrale; c) clic su Carica->Add nella finestra Upload visualizzata->selezionare ed aprire l' immagine sul proprio pc->Upload; e così di seguito.

ed invece, come dici tu (correggimi - per favore - se interpreto male il tuo suggerimento), basta creare sul proprio pc (per me , in Immagini/Documenti) la cartella con le immagini desiderate, e poi trasferirla in un sol colpo nella root public_htm, sotto images, con FileZilla.

oggi è martedì 30 agosto 2011, e quì a Salerno da ieri il tempo è più fresco, ma penso che per me questi sono ancora residui della bolla di calore!

GRAZIE.

cicerone80

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
basta creare sul proprio pc (per me , in Immagini/Documenti) la cartella con le
immagini desiderate, e poi trasferirla in un sol colpo nella root public_htm,
sotto images, con FileZilla.

Sì con filezilla fai proprio così.

Web Design Bolzano Kreatif