Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] JFolder::create: Impossibile creare la cartella  (Letto 1271 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e bentornati dalle vacanze!
Al rientro ho un bel problemino che non riesco a risolvere, ho letto quasi tutti i post che ho trovato sul forum relativi all'argomento ma nada de nada...  :'(

Ho necessità di aggiungere su un sito già on-line da tempo e regolarmente aggiornato alla versione 1.5.23 il componente Chronoform, operazione che è andata a buon fine sia con l'installazione del componente che del plugin che del modulo sempre di Chronoform su un altro sito esattamente con gli stessi permessi e la stessa versione di Joomla! di quello dove neanche con le bombe  >:( ...

Sinceramente non so proprio cosa fare anche perché ho controllato e confrontato sul server (linux ovviamente) vari siti realizzati con Joomla! 1.5.23 ed ho provato ad installare per prova altri componenti ed in tutti i siti è OK... tranne in quello dove MI SERVE... SGRUNTTT!!!

Qualcuno ha qualche idea?

THANKS!!! :-)
« Ultima modifica: 31 Ago 2011, 23:49:40 da RedMac »
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:JFolder::create: Impossibile creare la cartella
« Risposta #1 il: 31 Ago 2011, 18:45:06 »
Ciao RedMac,
verifica il percorso tmp nel file configuration.php
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:JFolder::create: Impossibile creare la cartella
« Risposta #2 il: 31 Ago 2011, 23:49:19 »
Ciao Maicolstaip,
avevi ragione... ho di recente cambiato la URL del sito in questione, però non lo avevo cambiato nella riga del tmp nè in quella del log  :o .

Tuttavia ho notato che agendo via ftp non mi fa più salvare modifiche al configuration.php, infatti ho apportato la correzione direttamente dal pannello amministratore > configurazione.

Il file configuration.php ha i permessi 644, ma anche negli altri siti che gestisco è così; il messaggio di errore che mi restituisce il server è il seguente:
" Server said:
Can't open that file: Permission denied
Error -160: could not start data transfer "

sai dirmi come posso fare per aggiornare/cambiare i file e le cartelle via ftp?

Grazie infinite...  ;)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Web Design Bolzano Kreatif