Back to top

Autore Topic: A seconda del numero di prodotti spariscono/riappaiono i metodi di spedizione  (Letto 1777 volte)

Offline tatothejoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vado subito al dunque: su un sito e-commerce che ho progettato succede una cosa stranissima, quando vengono scelti più prodotti da mettere nel carrello. Ovvero se ordino un oggetto tutto ok, se porto le quantità a 2 o 3 tutto bene, ma oltre il 4 (ogni tanto 5) spariscono tutti i metodi di spedizione tranne il "ritiro in sede".
Credevo che la cosa fosse legata al peso ma non credo sia così, perché aggiungendo poi altri oggetti molto più pesanti (ad esempio un armadio) i metodi di spedizione compaiono nuovamente.
Sono un po' di giorni che cerco di risolvere il problema ma non riesco davvero a capire da cosa dipenda,
non so se posso postare l'indirizzo del sito, ma se qualcuno volesse darmi il suo parere posso mandare l'url via PM.
Grazie a tutti in anticipo anche solo per aver letto il post.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
ma nella configurazione di virtuemart-->spedizione

hai impostato

"Modulo di spedizione standard con corrieri e tariffe configurati individualmente. CONSIGLIATO !"

???

non so se posso postare l'indirizzo del sito

..certo che puoi

;)
« Ultima modifica: 03 Set 2011, 18:16:52 da hapax »
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline tatothejoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ma nella configurazione di virtuemart-->spedizione

hai impostato

"Modulo di spedizione standard con corrieri e tariffe configurati individualmente. CONSIGLIATO !"

Ciao hapax, grazie per la rapidissima risposta. Sì, l'ho configurato, anche perché il sito ha più di 100 tariffe personalizzate a seconda del peso degli oggetti. Ma la cosa molto strana e che non mi pare che le cose siano collegate.

Offline tatothejoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

..certo che puoi

;)

www.arredotipico.it

l'oggetto che ha fatto scoprire l'inghippo è questo http://www.arredotipico.it/index.php?/Biancheria-da-cucina/Cuscino-rosso.html
se provate a mettere una sola quantità nessun problema, idem per 2, per 3 e per 4.
Arrivati a cinque spariscono tutte le opzioni e rimane solo "ritiro in sede".
La cosa strana è che se aggiungo un qualsiasi altro oggetto compaiono nuovamente.
Il peso del primo oggetto è 0,42 kg, come da immagine allegata.
Non so davvero cosa poter fare per capire da cosa dipenda.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Web Design Bolzano Kreatif