Back to top

Autore Topic: RedShop - La mia esperienza...  (Letto 6570 volte)

Offline flyabove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RedShop - La mia esperienza...
« il: 04 Set 2011, 09:28:03 »
Volevo condividere con tutti la mia esperienza con Redshop.

Premetto che ho sottoscritto un abbonamento Pro 12 mesi, pertanto con accesso a tutti i pacchetti e al servizio di assistenza, da circa 8 mesi.

<cut-cut-cut>

Spero di essere stato d'aiuto,
Marco.
« Ultima modifica: 04 Set 2011, 11:09:52 da flyabove »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:RedShop - La mia esperienza...
« Risposta #1 il: 04 Set 2011, 09:46:45 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Mi pregio di informarti che la politica del forum vieta in ogni sua forma riferimenti a servizi e componenti commerciali in special modo ad evitare l'esprimere di giudizi che non potrebbe sfociare in una libera discussione ed esaltando solo aspetti e giudizi individuali. Ti chiedo cortesemente di rimuovere editando completamente il tuo post e di riversare le tue opinioni e lamentele direttamente presso i produttori. 

Offline flyabove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2011, 11:09:03 »
Va bene,

devo aver frainteso, ma leggendo questo vecchio topic credevo di essere d'aiuto:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=130466.0

Saluti,
Marco.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2011, 11:26:06 »
La differenza è che ti sei espresso specificamente per la versione commerciale, avendo pagato è bene rivolgerti anche per le lamentele dal produttore.

Offline flyabove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2011, 11:32:02 »
Mi dispiace, ma ti sbagli. Non esiste una versione commerciale di Redshop, ma è liberamente scaricabile dal sito registrandosi.

Qui il link:
http://redcomponent.com/free-downloads/cat_view/927-redshop

Tuttavia è possibile acquistare il supporto sotto forma di full-subscription, ma il pacchetto, ad eccezione delle estensioni che non sono state oggetto del mio messaggio, non è commeciale.

Per quanto riguarda il servizio a pagamento, quindi il solo supporto, non ho lamentale.

Saluti,
Marco.
« Ultima modifica: 04 Set 2011, 12:13:49 da flyabove »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Set 2011, 14:37:11 »
..bisognerebbe soffermarsi a pensare al perchè di questa regola...

--------------------------
Premetto che ho sottoscritto un abbonamento Pro 12 mesi, pertanto con accesso a tutti i pacchetti e al servizio di assistenza, da circa 8 mesi.
-------------------------------

..se io non sottoscrivo come te un abbonamento pro e non ho accesso a quello che hai tu come posso dare una mia valutazione, confutare la tua, aiutarti o trarne aiuto o comunque esprimere una mia opinione?

... quindi non viene fuori un post "democratico"... questo è il senso.

M.

Offline flyabove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2011, 15:43:01 »
All'inizio dell'anno Redshop era disponibile solo con il pagamento dell'abbonamento, mentre i non abbonati potevano scaricare la versione light, che ignoro quali limiti avesse.

Dal mese di marzo la versione completa è disponibile per tutti; l'abbonamento serve ad ottenere il supporto, sia individuale che sul forum, mentre i non abbonati possono consultare il forum, ma non scriverci in tutte le aree, o comunque in caso di richiesta di assistenza, gli viene ricordato quali vantaggi abbiano a sottoscrivere l'abbonamento.

I moduli aggiuntivi e i plugins extra sono invece reperibili solo con l'abbonamento, ma stiamo parlando di prodotti diversi dal core di Redshop, quindi non pertinenti al topic.

Quindi in riferimento al topic originale, tutti i registrati al sito del produttore, paganti e non, possono provare Redshop, leggere il forum, trarre le proprie conclusioni in modo semplice, aperto e libero. In queste condizioni credo che i post possano essere assolutamente democratici.

Piuttosto di schernire un nuovo utente con l'applicazione di regole fondate sull'ignoranza, io mi sarei informato e avrei evitato di sottrarre agli altri utenti l'opportunità di conoscere un'esperienza.

Cmq, le mie repliche non sono per innescare una polemica, ma solo per precisare una realtà.

Saluti,
Marco.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Set 2011, 16:21:57 »
Piuttosto di schernire un nuovo utente con l'applicazione di regole fondate sull'ignoranza
-------------------------------
1) non dire scemenze

2) Il primo a citare cose a pagamento sei stato tu, se impostavi direttamente il tuo post non avresti avuto qs osservazioni

3) se siete sensibili alle critiche (giuste o sbagliate.. perchè si può anche sbagliare) non frequetate i forum pubblici..

4) ..come vedi nn sono mod ma semplice user quindi tutto ciò che leggi è "in my honest opinion" ;) bye

M.

Offline flyabove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Set 2011, 16:35:45 »
1) non dico scemenze, casomai le dice chi sostiene che Redshop sia a pagamento, quindi è ignorante nel merito;

2) se leggi bene, ma bene, ti accorgerai che non ho parlato di aver acquistato Redshop, ma che ho sottoscritto l'abbonamento per tutti i pacchetti e l'assistenza;

3) sono sensibile alle critiche serie e fatte da gente che si documenta, ma non da coloro che credono di sapere più degli altri utenti solo perchè sono più "anziani" per frequentazione, siano anche utenti normali.

In conclusione mi pare di capire che si privilegi la critica alle regole piuttosto che l'acquisizione di esperienze costruttive.

Chiedo all'amministratore di cancellare la mia utenza, poichè non desidero frequentare questo forum.

Farò tesoro di questa esperienza.

Grazie,
Marco.

Offline flyabove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Set 2011, 16:49:19 »
Ah, dimenticavo, nel post dell'utente Dazo, citato in una delle mie prime risposte:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,130466.0.html

si fa riferimento alla versione 1.1.1, che fa parte delle versioni a pagamento -commerciali-, quindi per poterla avere era necessario essere abbonati; ora non più.

Ovviamente il suo post è tutt'ora regolarmente pubblicato.

Quindi la bandiera gira dove tira il vento...

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Set 2011, 17:28:52 »
@flyabove
Devo ammettere che mi ha portato fuori strada la tua affermazione sul fatto di aver pagato e sono pronto ad ammettere di aver sbagliato in buona fede senza peraltro voler  schernire nessuno , ma solo cercare di far rispettare delle regole. Ti chiedo scusa e ti invito a ripensare in merito alla tua permanenza nel forum senza peraltro volerti influenzare in un senso o nell' altro. Sicuro di non aver mai avuto nessuna mancanza di rispetto nei tuoi confronti o di chiunque altro utente, in caso di cancellazione dal forum puoi farlo direttamente dal tuo profilo, augurandomi una tua permanenza ti saluto.

Offline flyabove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Set 2011, 19:23:59 »
Ok, per me la questione è risolta.

Tiriamo una riga e ripartiamo da zero.

Se mi consenti, chiudiamo questo inutile topic (che possiamo anche cancellare) e ne rifaccio un altro per coloro che sono interessati a Redshop e alla mia esperienza, facendo cmq tesoro dei consigli datomi.

Ciao,
Marco.

Web Design Bolzano Kreatif