All'inizio dell'anno Redshop era disponibile solo con il pagamento dell'abbonamento, mentre i non abbonati potevano scaricare la versione light, che ignoro quali limiti avesse.
Dal mese di marzo la versione completa è disponibile per tutti; l'abbonamento serve ad ottenere il supporto, sia individuale che sul forum, mentre i non abbonati possono consultare il forum, ma non scriverci in tutte le aree, o comunque in caso di richiesta di assistenza, gli viene ricordato quali vantaggi abbiano a sottoscrivere l'abbonamento.
I moduli aggiuntivi e i plugins extra sono invece reperibili solo con l'abbonamento, ma stiamo parlando di prodotti diversi dal core di Redshop, quindi non pertinenti al topic.
Quindi in riferimento al topic originale, tutti i registrati al sito del produttore, paganti e non, possono provare Redshop, leggere il forum, trarre le proprie conclusioni in modo semplice, aperto e libero. In queste condizioni credo che i post possano essere assolutamente democratici.
Piuttosto di schernire un nuovo utente con l'applicazione di regole fondate sull'ignoranza, io mi sarei informato e avrei evitato di sottrarre agli altri utenti l'opportunità di conoscere un'esperienza.
Cmq, le mie repliche non sono per innescare una polemica, ma solo per precisare una realtà.
Saluti,
Marco.